in

7 borghi bellissimi in Italia da visitare per il ponte del 1° novembre

Il ponte del 1° novembre 2016 è sempre più vicino e sono in molti a pensare già a quale potrebbe essere la meta giusta per il fine settimana. Se siete in cerca di località tranquille, dense di storia e cultura, allora uno di questi 7 bellissimi borghi potrebbero essere il luogo giusto in cui rilassarsi.

Norcia: questo borgo è perfetto per chi è in cerca di un po’ di pace e tranquillità. Si trova in Umbria, in provincia di Perugia e nei mesi autunnali, soprattutto da novembre in poi, le vette che lo circondano si colorano di bianco.

Vipiteno: una località altoatesina molto ricercata e famosa per la produzione di latte e yogurt. Qui, anche in inverno è possibile ammirare le bellissime cascate di Stanghe, un’immersione nella natura incontaminata.

Monte Argentario: in Toscana, fra terrazzamenti di ulivi e viti sorge questo bellissimo borgo di soli 12 mila abitanti. Situato nel cuore della maremma, la natura incornicia il paesaggio donando un senso di pace e serenità, perfetto per staccare dalla routine di tutti i giorni.

Castellabate: immerso nel Parco Nazionale del Cilento, questo bellissimo borgo è adatto a tutti gli amanti dell’esplorazione. Infatti, sono presenti diversi siti archeologici e percorsi per fare trekking ed escursioni.

Lerici: situato sul famoso Golfo dei Poeti, in Liguria, provincia di La Spezia, è un piccolo borgo che con il suo fascino ha attratto moltissimi celebri scrittori. Da vedere assolutamente, il Castello di San Terenzio.

Sperlonga: si tratta di un meraviglioso borgo situato in provincia di Latina. Costruito e sviluppato nei secoli su di uno sperone roccioso, la maggior parte dei suoi monumenti risalgono al periodo medievale. Una località perfetta per chi ama la storia.

Castel di Tora: si trova in provincia di Rieti, affacciato sulla sponda del bellissimo lago del Turano. Tra i borghi immersi nella natura, è la meta adatta per chi ama i paesaggi che si sviluppano attorno ai laghi. Una località silenziosa e poetica dove rigenerare mente e spirito.

Photo Credit: Wikipedia.org

piano city napoli 2016

Piano City Napoli 2016: tre giorni di appuntamenti intorno al pianoforte

giornata mondiale vista 2016

Giornata mondiale della vista 2016, in piazza contro la retinopatia diabetica: ecco gli appuntamenti in Italia