in

7 città da visitare in inverno, tra magia e poesia

Volete visitare una città magica, fiabesca e poetica ma non sapete dove andare? Volete passare le vacanze natalizie all’insegna della neve, delle tradizioni straniere o nostrane, ma ancora non avete scelto una meta adatta alle vostre esigenze? La Redazione di Urban Viaggi ha selezionato per voi 7 città da visitare in inverno almeno una volta nella vita.

Immersa in un paesaggio montuoso e affacciata su un bel lago tranquillo potrete ammirare Bled, in Slovenia, una località turistica che attrae persone da ogni parte del mondo. Con l’arrivo dell’autunno gli alberi si tingono di rosso, giallo e arancione e il manto nevoso fa da cornice a tutta la città. Sulle pendici del Monte Bromo, invece, è possibile ammirare Cemoro Lewang, sull’Isola di Giava, in Indonesia, un piccolo villaggio fiabesco e un angolo nascosto di civiltà, da non perdere. In Australia esiste una città piena di magia e poesia, anch’essa affacciata su uno splendido lago, si tratta di Hallstatt; la chiesetta gotica e le gallerie costruite in stile alpino, rendono questo piccolo angolo di paradiso molto familiare ai turisti europei.

In Bosnia Ezegovina, nel Cantone 10, si può ammirare il paesaggio montuoso della città di Livno, immersa fra le pareti rocciose e nella natura che contraddistingue la zona occidentale della Bosnia, al confine con la Croazia. Non poteva mancare la Grecia, in particolare la città di Mithymna, sull’Isola di Lesbo, sede di racconti mitologici, per chi ama il fascino del mare d’inverno. Anche la Norvegia, in quanto a paesaggi, ha tantissimo da offrire. Reine è una delle città più belle, un piccolo villaggio di pescatori nelle Lofoten, un arcipelago posto appena sopra il Circolo Polare Artico. Qui è possibile ammirare la famosa aurora boreale, un fenomeno che, data la posizione della piccola città, non è così raro come si può pensare. E, infine, in Italia abbiamo lo stato indipendente di San Marino, la repubblica più antica al mondo sita sul Monte Titano.

Photo Credit: Mc Noppadol/Shuttestock.com

 

Ryanair offerte di lavoro 2015

Ryanair lavora con noi: ecco le date delle selezioni a dicembre 2015

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli sulle scommesse 14a giornata