in

7 città da visitare in Italia a settembre

Arriva settembre, cambia il clima, cambia la stagione ma, soprattutto, cambiano le mete dei nostri viaggi. Dalle spiagge affollate agostane alle città culturali dove scoprire segreti e storia, UrbanViaggi ha pensato a 7 città da visitare in Italia a settembre dove poter pianificare un viaggio indimenticabile.

Roma. La città eterna è sempre una delle mete più amate da italiani e stranieri. La storia a Roma si respira a ogni angolo. Da non perdere le visite ai bellissimi monumenti: il Colosseo, il Phanteon, il Foro Romano, piazza Navona, ma non basterebbe un foglio intero per elencarli. La cucina romana è un altro punto di forza della capitale. Dopo aver assaggiato una squisita pasta all’amatriciana potrete alloggiare all’Hotel il Castelletto, accogliente e comodo, a partire da 49 euro a notte.

Firenze. Culla del Rinascimento, è ricca di arte e storia scritta da nomi come Dante, Michelangelo, Leonardo, tutti personaggi che si possono scoprire nei molti musei e palazzi tra i quali gli Uffizi e Palazzo Vecchio. Da non perdere: piazza Santa Maria Novella, Palazzo Pitti, piazza della Signoria, piazzale Michelangelo. L’Hotel Auto Park propone camere a partire da 47 euro a notte.

Venezia. Una delle città più particolari d’Italia. I suoi canali le regalano un’atmosfera difficile da trovare in altri luoghi. Oltre che per i suoi canali, Venezia è famosa per la maestosa piazza San Marco che ospita l’omonima Basilica, ma si possono trovare pezzi unici anche nel Campanile, nel Palazzo Ducale, nel Ponte dei Sospiri in cui non si può fare a meno di scattarsi una foto. Alloggiare qui è possibile all’Hotel Antico Panada con offerte interessanti.

Napoli. Vistare Napoli ti emoziona, ti lascia dentro una sensazione unica, un po’ per la sua bellezza, un po’ per il suo mare, questa città è una di quelle che non si può non scoprire almeno una volta nella vita. Da visitare: il Vesuvio, un vero museo a cielo aperto, Palazzo Reale, il Maschio Angioino, Castel dell’Ovo. L’hotel Garden propone alloggi a partire da 44 euro a notte.

Milano. Città ricca di cose da conoscere come il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, Castello Sforzesco, Palazzo Brera, i Navigli, il quartiere della movida milanese riqualificato da poco. Sarà suggestivo sorseggiare un drink o cenare in uno dei tanti locali sui canali dove si potrà alloggiare al Minas Hostel a prezzi accessibili. E ovviamente visitare l’Expo.

Catania. L’elemento che caratterizza la città siciliana è il calore. Visitare Catania significa scoprire luoghi incantevoli come Castello Ursino e la Cattedrale di Sant’Agata. Bellezza (indiscutibile) e storia la rendono una delle città più belle d’Italia dove si consiglia di assaggiare le specialità gastronomiche dai cannoli di ricotta alla parmigiana di melanzane. Qui potrete pernottare al B&B Mascagni a un costo di 45 euro a notte.

Torino. Città dalle mille sfumature e dalle tante storie dove non sarà difficile perdersi tra le sue atmosfere e i suoi segreti. Non si può non visitare i Musei e le Gallerie d’Arte di cui è ricca. Il Museo Egizio e Palazzo Madama, ma anche la Mole Antonelliana, il Duomo, Piazza Castello, il Parco del Valentino. Per alloggiare qui il Residence Star è una struttura interessante.

Se avete voglia di evadere dalla vita di tutti i giorni e volete concedervi una piccola vacanza, vi basterà dare un’occhiata alle proposte che UrbanViaggi ha pensato per voi oltre alle 7 città da visitare a settembre e avrete subito le idee più chiare!

In apertura: Torino

50 sfumature di nero film

50 sfumature di nero: fan trailer con Jamie Dornan, Dakota Johnson ed altri attori

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2015 ultime novità: pensione anticipata, prestito pensionistico per compensare le penalizzazioni