in

7 città d’Europa da visitare a Natale 2015

Quando si avvicina il periodo invernale, si avvicina inevitabilmente anche quello di organizzare le feste natalizie, i pranzi con i parenti, i regali da fare. Avete in mente un viaggio per festeggiare il 25 dicembre, magari in un luogo di quelli che avete sempre sognato? Urban Viaggi ha fatto una selezione delle 7 città d’Europa da visitare a Natale 2015 per un vacanza indimenticabile.

Vienna con i suoi mercatini e i bellissimi addobbi per le strade è una delle città da visitare almeno una volta nella vita in questo periodo. Accogliente, calda e incantevole qui sarà d’obbligo una visita al Castello di Schonbrunn con i suoi mercatini, così come al Municipio, all’Hofburg e al Parlamento, senza dimenticare i musei e i molti locali caratteristici dove riscaldarsi con qualche bevanda calda.

– A Riga il Natale è davvero bellissimo. Il centro storico della capitale lettone si trasforma diventando un vero gioiello di luci e addobbi. Qui saranno tappe obbligate quella ai mercatini di Natale storici in piazza della Cattedrale, dove non sarà difficile sentire i cori tipici natalizi animare le strade della cittadina nota per il suo incantevole centro, inserito dall’Unesco nei patrimoni dell’Umanità.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI

Parigi non lascia indifferenti neanche i meno sensibili all’atmosfera natalizia. Luci, addobbi, alberi di Natale e mercatini la rendono suggestiva e meravigliosa con i suoi monumenti illuminati che sembrano ancora più maestosi. Da non perdere la bellezza degli Champs Elysees sotto Natale o quella di Place de la Concorde o ancora quella dei quartieri che la caratterizzano come Montmartre.

Berlino è da vedere almeno una volta nella vita in questo periodo perché le sue luci e le sue scenografie a festa la rendono un gioiello di rara bellezza. Passeggiando per le sue strade ricche di addobbi e alberi di Natale illuminati, magari sorseggiando un vin brulè, si potrà respirare l’atmosfera tipica che solo il Natale trasmette, quella calda, accogliente, unica. Una passeggiata che ci potrà portare agli oltre 50 mercatini natalizi.

Salisburgo è una vera perla soprattutto a Natale quando il centro, suggestivo e bellissimo, si anima con luminarie famose in tutto il mondo e le sue musiche di sottofondo come Silenti Night, canzone nata proprio tra le strade della cittadina austriaca. Qui sarà possibile ammirare veri gioielli barocchi.

Stoccolma a dicembre è suggestiva, innevata e accogliente, perfetta per un viaggio indimenticabile. Un periodo particolarmente vivace ricco di mercatini e di eventi culturali legati al Natale tra i quali i numerosi concerti. In Svezia il buio cala presto, ecco perché sarà ancora più bello passeggiare lungo le sue strade illuminate a festa.

Londra è ricca di appuntamenti per le feste natalizie, dai mercatini, ai concerti per strada. Ci si potrà dedicare a un divertente shopping nei luoghi londinesi più noti che per Natale si trasformano come Bond Street e Oxford Street, ma anche Mayfair. Suggestivo l’albero addobbato e luminoso a Trafalgar Square.

Per alloggiare in una di queste bellissime città, basterà cercare qualche proposta low cost tra tutte quelle presenti per trovare quella perfetta.

Se le 7 città d’Europa da visitare a Natale 2015 vi hanno incuriosito non dovrete perdere le 10 città più visitate al mondo selezionate da Urban Viaggi!  

In apertura: un mercatino di Natale a Stoccolma 

Seguici sul nostro canale Telegram

Justin Bieber Instagram: il cantante incrimina le foto dello scandalo

50 sfumature di nero

50 sfumature di grigio: il video di Dakota Johnson e Jamie Dornan in un backstage bollente fa perdere la testa ai fan