in

7 città futuristiche da visitare assolutamente: la classifica di Urban Viaggi

Chi ama viaggiare solitamente ama anche scoprire storie e segreti nascosti delle varie parti del mondo perché sono proprio quelli ad averle rese affascinanti e suggestive. Forse anche se siete appassionati di viaggi non conoscete le 7 città futuristiche da visitare assolutamente... ma c’è un rimedio! Ecco la classifica di Urban Viaggi di quelle che se sono le più particolari, da non perdere.

Masdar, Abu Dhabi. Questa città degli Emirati Arabi è la prima nel mondo con zero rifiuti e per la precisione anche con zero emissioni di CO2. Appena conclusi i lavori diventerà uno dei centri più sostenibili, con i suoi pannelli solari e i suoi trasporti pubblici a energia pulita.

Malmo in Svezia è una delle città più ecosostenibili del mondo, per questo ha ricevuto numerosi premi. Il quartiere Augustenborg vanta la più grande estensione di tetti verdi con ghiaia ed erba del mondo. Da città abbandonata al suo destino com’era negli anni 80 si è trasformata in una delle città futuristiche del mondo.

SCOPRI TUTTE LE CURIOSITA’ SU URBANPOST

 

Tokyo. Non è difficile capire perché la città nipponica rientri in questa classifica. Tecnologia, idee innovative, architetture all’avanguardia, sono tutti ingredienti che le permettono di essere una delle città più moderne e futuristiche.

Melbourne in Australia è il classico esempio di città ecologica. Da tempo ha scelto di utilizzare mezzi di trasporto totalmente ecologici così come le strutture alberghiere e ha costruito il nuovo centro conferenze seguendo la stessa linea green.

Curitiba è considerata la città più verde del Brasile. E’ decisamente futuristica per i suoi 50 mq di spazio verde per ogni abitante. Da prendere come esempio anche per la scelta dei cittadini di viaggiare con i mezzi pubblici, sono davvero poche le persone che utilizzano le auto.

Rejkyavik. La capitale islandese è forse la città più ecosostenibile in assoluto. Città verde per eccellenza, qui si trovano i primati per quanto riguarda l’energia eolica e geotermica. Se non è futuristica una città così…

Vancouver in Canada è senza dubbio all’avanguardia, basti solo pensare che ha ideato un piano verde per i prossimi 100 anni. Oltre ad avere un’architettura particolare, negli ultimi anni sono stati costruiti edifici ecosostenibili.

 

Avete voglia di scoprire altre curiosità oltre alle 7 città futuristiche da visitare assolutamente? Allora date un’occhiata alle città più hipster d’Europa su Urban Viaggi! 

In apertura: Una scultura a Malmo, Svezia             

 

Grande Fratello 14, intervista esclusiva a Giovanni Angiolini: “A Giulia Salemi serviva pubblicità”

Cessione Milan news

Silvio Berlusconi, Francesca Pascale smentisce una crisi: “Lui mi ama, mi ha comprato una villa”