in

7 città poco conosciute ma bellissime da visitare in Europa

Abituati a sentir parlare di una città cosmopolita come Londra o della città eterna, quindi Roma, piuttosto che della città più romantica del mondo, ovvero Parigi, è difficile organizzare un viaggio in Europa che non contempli almeno una delle città più famose. Tuttavia, vi sono città altrettanto belle da visitare in Europa, il cui fascino è oscurato dall’effettivo splendore delle città europee più note. Quelle che proponiamo sono le 7 città sconosciute ma bellissime che meritano di essere visitate in Europa.

Clermont-Ferrand: dopo aver passeggiato tra e strade della città, un’attività da fare assolutamente è salire sul vulcano Puy-de-Dôme, uno dei tanti che si trovano nei dintorni della città.

Pirano d’Istria: la città slovena si affaccia sul Mar Adriatico, posizione che le ha garantito una notevole importanza storica. Secondo molti, si tratta della città più fotogenica del Mediterraneo. Le sue piccole case e le vie strette contribuiscono a ricreare un’atmosfera suggestiva.

Cesky Krumlov: il centro storico della città che si trova a circa tre ore di viaggio dalla molto più nota Praga è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Tra i punti di forza, oltre ad un’architettura unica, vi è il fatto che si tratta di una città economica.

Torun: rimaniamo nell’Europa dell’est, per visitare una città sconosciuta ma bellissima della Polonia. Il centro storico è il ritratto dell’architettura tipica dell’Europa orientale. La Torre Pendente, le rovine del castello e la casa di Copernico sono le cose da non perdere.

Timisoara: se Bucarest è la Parigi dell’est, Timisoara è la piccola Vienna della Romania. I colori, i parchi e l’architettura scenografica hanno fatto sì che la città fosse nota anche come “la città dei fiori e dei parchi” (immagine in apertura).

Plitvički Ljeskovac: la poco conosciuta località della Croazia ospita il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un luogo dove si perde la concezione del tempo, tra ruscelli, cascate, ettari di foreste e ben 16 laghi.

Bitola: è la città più importante della Macedonia, seconda soltanto alla capitale. Il centro storico è un biglietto da visita, che racconta il passato della città. Lo stile orientale, i mercati e l’importanza della città sono buoni motivi per organizzare un viaggio.

terremoto oggi cile 23 aprile

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.1 nella costa messinese

L'Arena Giletti

Romina Power a L’Arena di Giletti: “Oggi, quando ballo con Al Bano si toccano solo le nostre pance”