in

7 cose da fare gratis a New York: musei da vedere, parchi mozzafiato e zoo

State programmando il vostro itinerario per il viaggio alla scoperta della Grande Mela? Vi aiutiamo a scegliere 7 cose da fare gratis a New York, che incontreranno i gusti di tutti i viaggiatori: dai parchi e gli zoo di New York per gli amanti della natura, ai musei da vedere per gli amanti della storia, della cultura e dell’arte, fino ai tour pensati su misura per voi.

1) Central Park: tanto per cominciare è uno dei parchi più grandi che si trovano nel mezzo di una città cosmopolita come New York e, soprattutto, è la sede di moltissimi eventi gratuiti.

2) Grand Central Station: se il tour tra le strade di New York, da Park Avenue a Midtown East, è gratuito, il merito è delle guide disposte ad accompagnare a piedi i turisti.

3) Manhattan on board: lo skyline del quartiere è uno dei più apprezzati di chi visita New York e si può ammirare in tutto il suo splendore dal traghetto gratuito che porta a Staten Island e Manhattan. 

4) Come in un film: New York è la casa di Woody Allen, che ha scelto la Grande Mela come sfondo dei suoi più grandi successi. Tra le strade di New York, infatti, potrete sentirvi come i protagonisti di un film, a partire dal Toy Bazaar.

5) Divertimento per grandi e piccini: lo Zoo del Bronx, quartiere di New York, è un luogo magico, che metterà d’accordo grandi e piccini.

6) Tra cultura, storia e arte: sono molti i musei gratis di New York, come il South Street Seaport Museum, American Museum of Natural History e il Museum Of Modern Art.

7) Musei all’aperto: il parco più artistico di New York si chiama Socrate Sculpture Park ed è un vero e proprio museo a cielo aperto, che vi lascerà senza fiato.

Image credit: Shutterstock

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: Francesco Saccomandi e la cheesecake alle patate dolci

Milly Carlucci

Ballando con le Stelle 2016 concorrenti: Asia Argento, Salvo Sottile, Enrico Papi e Iago Garcia