in

7 cose da fare a Milano, curiose e bellissime: una guida alternativa

“Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c’è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora”, si legge tra le pagine del libro Un giorno a Milano. Come contraddire? Milano è la capitale della moda, la città studi, la movida, certo, a volte, troppo spesso, è grigia e nebbiosa, ma tra le guglie del Duomo anche il cielo più cupo ha il suo fascino. A Milano, poi, niente è scontato, come le 7 proposte che trovate di seguito.

1) Visitare i tetti della Galleria Vittorio Emanuele: il lusso, la ricercatezza, la bellezza che si percepisce attraversando la galleria più in di Milano saranno amplificate dal salotto con il cielo di cristallo.

2) Brera: il quartiere più pittoresco e caratteristico di Milano regala scorci suggestivi ai turisti che visitano Milano in qualunque stagione.

3) Mangiare un panino allo storico Bar Magenta: pausa pranzo degna di nota all’interno di uno storico locale, prima di proseguire con la visita di Milano.

4) Fare il bagno nelle fontane di Piazza Gae Aulenti: se non siete temerari, in inverno, potrete semplicemente godervi il quartiere, le cui peculiarità riassumono la storia di Milano.

5) Passeggiare attraverso i giardini di Porta Venezia: un tuffo nel passato nel primo parco di Milano dedicato allo svago.

6) Arte che non muore mai al Cimitero Monumentale: il connubio perfetto tra tutte le stagioni artistiche che hanno caratterizzato Milano, in un luogo suggestivo al centro della città.

7) Fondazione Prada: un viaggio tra passato e innovazione, in un edificio ristrutturato come dimostrazione che anche le opere dimenticate possono rivedere la luce.

Photo by Sara Grecchi

Seguici sul nostro canale Telegram

the vatican tapes trailer ita

Film in uscita Gennaio 2016, The Vatican Tapes: trailer e trama del nuovo horror in arrivo

Premier League news: risorge lo United, solo pari per il Leicester