in

7 cose da vedere a Dublino: dalle magiche località sulla baia a Phoenix Park

Dublino è una delle capitali europee più piccole. Del resto, è la capitale dell’Irlanda, conosciuta anche come la piccola Isola di Smeraldo. L’Irlanda ha meritato tale appellativo dal tipico paesaggio verdeggiante che, seppur ripetitivo, è un continuo susseguirsi di luoghi mozzafiato, da Nord a Sud, da Est a Ovest. Dublino, nel cuore dell’isola, riassume dal centro fino alla baia tutto ciò che di meraviglioso possa esistere in Irlanda.

Gli amanti della natura, gli appassionati di musica, gli artisti, le personalità eclettiche troveranno tutti il loro posto a Dublino, capitale europea che ospita il più grande parco mai visto nel centro di una città. Parliamo di Phoenix Park, che è soltanto una delle cose che meritano di essere viste a Dublino. Al secondo posto, mettiamo il coloratissimo “Creative Quarter” dove murales strepitosi rallegrano la città. Dopo essere passati per Temple Bar, lo shopping center di St. Stephen’s Green dall’architettura particolare attraverso Grafton Street, l’Irish Museum Of Modern Art, è d’obbligo una pinta al Guinness Storehouse, da cui godere di una magnifica vista su tutta Dublino.

Come ultima cosa, ma non per importanza, anzi, per conservare alla fine il lato più bello di Dublino, vi consigliamo di prendere la Dart da Tara Street. Decidete voi in quale direzione andare, per visitare almeno una tra Malahide, Dalkey e Dun Laoghaire, piccoli gioielli che si affacciano sulla baia di Dublino. A Dalkey sembra di essere in California con le sue palme e le vie colorate, con nomi italiani. Dun Laoghaire, invece, è meravigliosa al tramonto, quando il cielo si tinge di tanti colori da sembrare surreale. Malahide è un paradiso.

gruppo banca IFIS offerte di lavoro

Banca IFIS lavora con noi: ecco le ultime posizioni aperte

natale 2015, idee regalo per papà, idee regalo fai da te, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost, idee regalo natale originali,

Natale 2015: 5 idee regalo per il papà originali, fai da te ed economiche