in

7 cose tragicomiche che vi faranno odiare i compagni di viaggio in treno

Quando si viaggia, che sia in treno o in aereo, a piedi o in auto, si vivono sensazioni e si scrutano orizzonti che non si possono raccontare. Si possono perfettamente descrivere, invece, le 7 cose tragicomiche che conducono chiunque viaggi in treno ad odiare il proprio compagno di viaggio. A luglio, per conto di Voyages-sncf.com, Atomik Researc ha prodotto un sondaggio online che ha permesso di intervistare 7.000 viaggiatori che hanno descritto quali siano le abitudini degli europei che viaggiano in treno. Alcune di queste risultano essere insopportabili.

Togliere le scarpe: secondo gli italiani, sono intollerabili i viaggiatori che sentono il bisogno di condividere con gli altri l’olezzo dei loro piedi.

Le cipolle: in questo caso, il significato è duplice. Da una parte vi sono quelli che non spendono i loro soldi per il sapone, dall’altra ci sono quelli che indossano tutti gli abiti per non superare il peso del bagaglio. Secondo la ricerca, 1 olandese su 8 ama vestirsi a strati, o a cipolla, appunto.

L’ansia contagiosa: il viaggiatore ansioso non riesce a godersi il viaggio in treno perché teme di arrivare in ritardo, oppure pensa a tutto ciò che di brutto possa capitare, condividendolo con gli altri passeggeri, ovviamente.

Russare: stando a quanto trapelato dal sondaggio, i belgi vivono rilassati il viaggio. Tanto è vero che russano e lo fanno talmente forte che si svegliano da soli.

Le chiacchiere: sono legittime, certo, ma non quando si sghignazza e si urla al fianco di una persona che, magari, vorrebbe riposare.

Il malfidente: è quel viaggiatore che chiede informazioni ma, nonostante, la sicurezza di chi risponde, non si fida e prosegue per la sua stada.

Telefonate a voce alta: i cellulari dovrebbero essere vietati in treno per chi effettua chiamate e usa un tono tale che persino chi è dall’altra parte della cornetta potrebbe sentirlo senza la necessità di usare il telefono.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pomeriggio 5

Pomeriggio 5 Anticipazioni 20 ottobre 2016, ultime notizie di cronaca in Italia

X Factor 2016 Biglietti

Dove vedere X Factor 2016: diretta Tv, streaming e orario del 20 ottobre 2016