in

7 paesaggi meravigliosi da ammirare in primavera

L’arrivo della primavera è un momento unico nel suo genere, ciliegi, fiori di pesco, rose, ce ne sono per tutti i gusti e i in giro per il mondo i luoghi meravigliosi non si contano: ecco allora i 7 paesaggi meravigliosi da ammirare assolutamente.

Parco di Keukenhof: molto conosciuto in Olanda e altrettanto famoso nel mondo. SI tratta di un giardino botanico coloratissimo e contiene circa 800 varietà di tulipani, quando questi fiori sbocciano, il paesaggio si trasforma in un vero e proprio arcobaleno.

La Valle delle Rose: si trova in Bulgaria, nello specifico a Kazanlak, dove i fiori germogliano direttamente al sole. Ogni anno, da maggio a giugno avviene la raccolta delle rose, un evento da non perdere per gli amanti della natura.

Parco Giardino Sigurtà: a Valleggio sul Mincio, nel bel paese si trova uno dei luoghi più importanti per ciò che concerne l’arte della fioritura. Vi sono piantati, infatti, circa 1 milione di tulipani, per un’estensione di 60 ettari.

La fioritura dei ciliegi: come non citare questa famosissima ricorrenza, ormai entrata nell’immaginario comune. Ogni anno in Giappone, centinaia di persone si raccolgo in massa per assistere alla fioritura dei ciliegi, un evento non solo piacevole, ma anche spirituale.

Foresta blu di Halle: anche questo luogo è molto famoso nel mondo e ogni anno, migliaia di turisti arrivano da ogni nazione per assistere al fiume blu del Belgio, ovvero, la fioritura dei giacinti.

I campi di lavanda: in Francia, specificamente in Provenza esiste un’abbazia cistercense immersa in campi di lavanda dai colori blu e viola. Un paesaggio spettacolare da vedere almeno una volta nella vita.

Deserto fiorito di Namaqualand: per potere osservare questo grandioso spettacolo della natura formato soprattutto da margherite e altri fiori, bisogna recarsi in Sud Africa.

Photo Credit: Anton Ivanov/Shutterstock.com

festival internazionale giornalismo perugia 2016

Festival giornalismo Perugia 2016, streaming e on demand: ecco come seguire tutte le conferenze

Selvaggia Lucarelli fidanzato

Selvaggia Lucarelli fidanzato: la rivelazione sulla vera età di Lorenzo Biagiarelli