in

7 paesaggi meravigliosi a forma di cuore dall’Amazzonia all’Australia

La natura a volte offre degli spettacoli unici, spesso creati per caso, attraverso i secoli. Ecco 7 paesaggi meravigliosi a forma di cuore, fra i più suggestivi selezionati per voi dalla Redazione di UrbanViaggi.

Bosco a forma di cuore in Gran Bretagna: in questo caso si tratta dell’opera di un uomo, un agricoltore inglese di nome Winston Howes che lo ha piantato, albero dopo albero, in ricordo della moglie scomparsa per via di un attacco cardiaco a cinquant’anni.

Couer de Voh: in Nuova Caledonia esiste un luogo che si può definire paradisiaco, gli alberi di Mangrovia crescendo hanno assunto dall’alto la forma di un gigantesco cuore.

Cuori Gemelli: in Taiwan, nella località di Penghu, le rocce immerse nel mare prendono la forma di due cuori gemelli. Un tempo il luogo veniva utilizzato dai pescatori, ora ciò che rimane è il suo fascino suggestivo ed esotico.

Guandu Nature Park: in questo parco protetto situato a Taipei e caratterizzate da aree molto umide e da un clima tropicale si è formato un enorme cuore, visibile dal cielo.

Grande barriera corallina: in Australia quest’area è protetta e non c’è possibilità di praticare sub e immersioni di alcuna natura. È stata denominata Heart Reef per via della sua forma che ricorda molto da vicino un cuore. È possibile ammirare la Grande barriera corallina sorvolando la zona con un elicottero.

Cuore di Tebay: in questa località, nel lontano 1879 è stato celebrato il matrimonio fra Ruth Wakefield e Harvey Goodwin. Per commemorarlo fu piantato un intero bosco a forma di cuore. Sono molte le leggende che ruotano attorno a questo luogo.

Cuore dell’Amazzonia: in Brasile, nella foresta amazzonica, uno dei polmoni del mondo, nasce un lago a forma di cuore che è possibile visionare dall’alto. Il bacino d’acqua è del tutto naturale ed è una vera e propria meraviglia a cielo aperto.

Photo Credit: Yann Arthus-Bertrand

Quantico 1×12 anticipazioni: uno di loro è morto, passione tra Alex e Liam

morto padre bossetti

Yara Gambirasio processo: rissa verbale in aula, udienza sospesa