in

7 paesi economici da visitare in Europa nel 2016

State pensando a un viaggio per questo inizio 2016, ma non sapete ancora dove andare? La vostra meta principale è l’Europa e volete spendere poco? Ecco 7 paesi economici da visitare scelti per voi dalla Redazione di Urban Viaggi.

Romania: questo paese non è ancora diventato una meta ambita dal turismo di massa, per questo motivo è possibile organizzare un viaggio spendendo molto poco. Fra i viali di Bucarest, con i suoi palazzi, oppure sulle sponde del Danubio, patrimonio dell’umanità UNESCO, sono tante le cose da vedere. I voli partono da 179 euro per due persone.

Polonia: situato nell’Europa centrale, si affaccia sul mar Baltico e da alcuni anni comincia ad essere una meta ambita da molti turisti. A Varsavia è possibile ammirarne la cultura e l’arte e per tutto l’anno sono molti gli eventi e le manifestazioni, soprattutto musicali, che hanno luogo da Varsavia a Cracovia, passando per località più modeste. I prezzi per due persone in aereo partono da 176 euro.

Ungheria: questa nazione non è molto popolosa e solo negli ultimi anni ha conosciuto una rapida ripresa economica. In principio meta per persone in cerca di lavoro, ora anche il turismo comincia a guardarla con occhi affamati. La sua capitale, Budapest è un gioiello circondato dalle acque del Danubio che è stato definito patrimonio dell’umanità UNESCO. I voli dall’Italia partono da 155 euro a persona.

Germania: questo paese è la meta per antonomasia, tutti coloro che cercando un viaggio economico prima o poi pensano alla sua capitale, Berlino. Ma ci sono altre città simbolo di questo paese, ricche di eventi e di occasioni culturali. I prezzi di un volo più hotel per due persone partono da 275 euro.

Malta: per chi ama, invece, i luoghi particolarmente caldi e mediterranei, questa è una meta sicura e adatta. Vi aspettano lunghe spiagge dalla sabbia bianca, acque cristalline e per gli amanti della storia e della cultura, non possono mancare visite ai borghi ed escursioni immersi nella natura. Un ipotetico pacchetto con volo e hotel compresi parte da 245 euro a persona.

Spagna: una meta che tanti turisti prediligono è Barcellona, qui oltre ad assaggiare la tipica paella in tutte le sue declinazioni, è obbligatoria una tappa al museo dedicato a tutte le opere di Pablo Picasso. Per chi ama il mare, invece, l’Andalusia è il posto adatto per prendere il sole. Per chi ama la storia, la capitale Madrid è il luogo da raggiungere. I voli partono da un prezzo pari a 110 euro a persona.

Macedonia: questo è un altro di quei paesi che ancora non ha conosciuto il turismo aggressivo o di massa. Siete ancora in tempo per assaporare un luogo racchiuso nel cuore dei Balcani e per certi versi inviolato. La sua storia arriva dall’antica roma, passando per l’impero ottomano e la cultura greca. Skopje è la sua capitale e per gli amanti della cultura può essere fonte di grandi scoperte. I pacchetti volo più hotel partono da un prezzo pari a 275 euro a persona.

Photo Credit: RossHelen/Shutterstock.com

ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: Giulia e Gaia e i biscotti alla banana

Android Marshmallow aggiornamento

Aggiornamento 6.0.1 Marshmallow gennaio 2016 news: beta testing per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge