in

7 spiagge divertentissime in Italia: dove andare al mare con gli amici per una vacanza esilarante

Voglia di una vacanza esilarante con gli amici? Le occasioni per divertirsi in Italia non mancano, basta solo scegliere la spiaggia giusta: ecco una carrellata di proposte interessanti tra cui scegliere.

1. Lignano Sabbiadoro. Siete del Nord-Est e non avete la possibilità di allontanarvi molto da casa? In provincia di Udine trovate la nota località balneare: scegliete la zona della pineta per un aperitivo, per un concerto, invece, date un’occhiata al programma dell’Arena Alpe Adria.

2. Riviera Romagnola. Che sia Rimini o Riccione, poco importa: la costa riminese è pronta ad accogliervi e sorprendervi con una raffica di eventi adatti ad ogni età, ovviamente anche ai giovanissimi. Se siete alla ricerca di qualche proposta curiosa, date un’occhiata al programma delle Spiagge del Benessere.

3. Senigallia. State pensando di scatenarvi a ritmo di rock’n’roll o boogie-woogie? La destinazione che fa al caso vostro è la spiaggia di Senigallia, dove stanno già cominciando a fervere i preparativi per la grande rassegna estiva del Summer Jamboree: tra concerti, party in spiaggia e dj set fino all’alba non vi annoierete di certo! Non fatevi cogliere impreparati e approfittatene per sfoggiare il migliore look anni Cinquanta.

4. La Versilia. Se volete unire bellezza a divertimento, questa zona della Toscana merita senz’altro di essere considerata. Durante il giorno potreste scegliere come meta la spiaggia di Marina di Pietrasanta, con la sua lunga distesa di sabbia e gli stabilimenti balneari dotati di ogni attrezzatura; la sera, invece, mettetevi in “tiro” e raggiungete uno dei locali “cool” di Viareggio o Cinquale (consigliati se il budget non è per voi un problema…).

SCOPRI TUTTE LE SPIAGGE PIU’ BELLE SU URBAN POST!

5. Marina di Camerota. Nel Cilento meridionale, potreste raggiungere questa nota località, famosa tanto per la qualità delle acque quanto per il bellissimo Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano che l’attornia. Che cosa fare? Di giorno trascorrere una giornata di relax sulla lunga Spiaggia del Mingardo o nella spiaggia di Marina delle Barche, tra acque turchesi e divertimento, di sera immergersi nella “movida” cilentana.

6. Gallipoli. Non volete rinunciare alla bellezza naturalistica? Il Salento è quanto di meglio si possa desiderare: complice la vivace vita notturna, un variegato cartellone di eventi e l’affollamento in alta stagione, non sarà difficile allargare il proprio giro di conoscenze e stringere amicizia con altri allegri vacanzieri.

7. Giardini Naxos è una località paradisiaca adagiata su una piccola baia: un luogo da favola, dove respirare tutta l’atmosfera calda e accogliente della Sicilia. Dopo una cenetta a base di pesce, potrete restare in uno dei localini della zona o raggiungere una delle discoteche di Taormina.

In apertura: Panorama di Giardini Naxos – Image Credit fotovideomike from Italia (Michele Ponzio)/Wikimedia Commons

McDonald's lavora con noi

McDonald’s lavora con noi 2016: offerte di lavoro in varie città a luglio

torino omicidio in strada

Omicidio a Torino: 52enne freddato in strada da ex guardia giurata