in

7 vacanze low cost da fare in autunno

Sempre più spesso c’è chi invece della vacanze estive, quando i luoghi da visitare sono tutti affollatissimi, preferisce organizzare il suo viaggio in autunno perché il clima è piacevole e i turisti non sono così tanti come nei mesi caldi. Ma dove andare in questo periodo dell’anno? Ecco 7 vacanze low cost da fare in autunno pensate da Urban Viaggi per trascorrere dei giorni indimenticabili e divertenti.

– Il Marocco è uno di quei paesi che durante l’autunno ha una temperatura piacevole perché ancora abbastanza calda. La bellezza del suo territorio renderà la vostra vacanza davvero unica grazie ai luoghi d’interesse da non perdere come: i giardini Majorelle, Piazza Jamaa el Fna entrambi a Marrakech, la Cattedrale del Sacro Cuore a Casablanca, oltre alle numerose moschee del territorio. Un volo con Easyjet per Casablanca da Milano costerà 91,75 euro nel periodo tra il 1° e l’8 novembre. Alloggiare al Best Western Hotel Toubkal, nel cuore di Casablanca in camera matrimoniale per 7 notti (1-8 novembre) avrà un costo di 460 euro.

– La Spagna è sempre presente negli itinerari di viaggio indipendentemente dalle stagioni. Paese accogliente e allegro, qui si potranno visitare vari luoghi a seconda degli interessi. La cultura certo non manca, dalle architetture del modernismo spagnolo di Antonio Gaudì a quella rinascimentale di Juan Bautista de Toledo. Per respirare la tipica atmosfera vivace della Spagna e passeggiare per le Ramblas si potrà volare con Easyjet da Milano Malpensa a Barcellona a 47,41 euro a/r. Un appartamento al Radas avrà un costo di 485 euro.

 

SCOPRI GLI ALTRI ITINERARI DI VIAGGIO SU URBAN VIAGGI   

– Non manca nemmeno l’Italia con le sue bellezza da sogno, tutte da scoprire. Tra queste, in autunno darà la sua immagine migliore l’Umbria ricca di paesaggi naturali e città storiche da visitare. Regione nel cuore dell’Italia, offre chiese romaniche, antichi palazzi bellissimi e molti musei da visitare. Alloggiare a Perugia, città d’arte, all’Hotel Rosalba, in camera matrimoniale standard per 7 notti, dal 1° all’8 novembre, costerà 349 euro.

Vienna con la sua storia è una delle destinazioni perfette per i mesi autunnali, quando il freddo non è ancora pungente e la neve ancora non scende. Alloggiare allo Star Inn Hotel Premium Wien Hauptbahnhofin camera matrimoniale business per 7 notti nello stesso periodo, avrà un costo di 448 euro. Da qui si potrà raggiungere la stazione della metro U1 che porterà al centro della città dove si scopriranno i suoi palazzi e i suoi monumenti incantevoli.

– I castelli nella Valle del Reno, in Germania sono ancora più affascinanti con le tipiche sfumature autunnali del giallo e del marrone. Molte le città da visitare in questi luoghi da sogno, Magonza è di certo una di queste. Il suo caratteristico centro storico ricco di case in stile rococò e vicoli suggestivi, oltre che la Cattedrale edificata nel X secolo e il Gutenberg Museum, la rendono una città ricca di cultura e interessi. Alloggiare qui, al Park Inn by Radisson in camera matrimoniale per 7 notti (1-8 novembre) avrà un costo di 504 euro.

– Di nuovo l’Italia per un viaggio autunnale, precisamente il Trentino sarà perfetto per una vacanza all’insegna dei colori caldi e dell’atmosfera che anticipa l’inverno. Trento offre luoghi interessanti da scoprire come il Castello del Buonconsiglio, la Cattedrale di San Vigilio, Palazzo Roccabruna e molti altri. I Komodo apartments offrono una camera matrimoniale deluxe per 7 notti, dall’8 al 13 novembre, a un costo di 493 euro.

– Il paesaggio irlandese sembra ancora più bello nei mesi autunnali con quei colori che vanno dal ruggine al giallo che regalano al paese un’atmosfera incantevole. La regione del Connemara sarà davvero interessante da scoprire con le sue distese selvagge e incolte. Alloggiare a Galway in uno degli appartamenti dei Galway Bay Sea View per 7 notti, avrà un costo di 327,60 euro.

 

Ancora indecisi sulla vostra meta nonostante queste 7 vacanze low cost da fare in autunno? Non perdete i consigli di Urban Viaggi su come trascorrere il ponte dell’8 dicembre!

In apertura: il tipico stile di Gaudì a Barcellona

treno storico per Melfi sagra della castagna 2015

Treno storico Taranto-Melfi 2015: la sagra delle castagne si raggiunge su carrozze d’epoca

Domenica In

Caso Mario Biondo ultime notizie, a Domenica In parla mamma Santina: “ hanno volutamente coperto un omicidio”