in ,

71. Mostra del Cinema di Venezia: le feste da non perdere

La 71. Mostra del Cinema di Venezia avrà luogo dal 26 agosto al 6 settembre 2014, a Venezia e Lido di Venezia. Come ogni edizione, ci sono molte feste attorno. Ecco la lista completa delle feste da non perdere.

feste festival cinema venezia

 

Martedì 26 agosto – Terrazza dell’Hotel Danieli, a Venezia, si terrà The Grand Venice Hotel, cocktail esclusivo dedicato a Alexandre Desplat, compositore francese e presidente della Giuria di Venezia 71, offerto dalla rivista Variety. Solo su invito. Mercoledì 27 agosto – Sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, cena ufficiale di apertura a inviti della 71. Mostra, organizzata dalla Biennale al termine della proiezione in Sala Grande di Birdman di Alejandro G. Iñárritu. Solo su invito. Giovedì 28 agosto – Alla Pagoda Beach Club, party ufficiale del film La Vita Oscena di Renato de Maria. – A Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, party The Start in occasione della 71. Mostra.

Venerdì 29 agosto – Palazzina G., cena dedicata al fotografo dei divi, Douglas Kirkland e alla sua mostra A Life in Pictures che vedrà la presenza della madrina della Mostra, Luisa Ranieri e di tanti divi fra cui Vittoria Puccini e Pierfrancesco Favino. A seguire, previsto il dinner per She’s funny that way di Peter Bogdanovich, con Owen Wilson e le attrici Imogen Poots, Lucy Punch e Kathryn Hahn e l’after dinner per 99 Homes di Ramin Bahrani con Andrew Garfield ed Emma Stone, sua fidanzata e protagonista del film di apertura della Mostra. Solo su invito. -Dalle 21.00 sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior, in programma il party del Venice Film Market. Solo su invito. – 20 per cento cinema: alle 20 concerto di colonne sonore dei film che hanno segnato la storia del Cinema con il maestro Silvio Bortolozzo all’Hotel Londra Palace. Ingresso libero.

Sabato 30 agosto – Alla Palazzina G, cena tutta femminile in onore del cast del film 3 Coeurs con le interpreti Catherine Deneuve, Charlotte Gainsbourg e Chiara Mastroianni. Solo su invito. – Alla Palazzina G, dinner party di mezzanotte dedicato a The Humbling e ad Al Pacino, che torna a Venezia da protagonista e animerà uno degli eventi più attesi, quello firmato da L’Uomo Vogue. Solo su invito. Domenica 31 agosto – Cena di Taipei Film Commision alla Villa degli Autori. Solo su invito. – Party organizzato dalla Taipei Film Commission sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior. Solo su invito.

Lunedì 1 settembre – Alla Palazzina G, c’è il party Nino! in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Nino Manfredi, protagonista di L’avventura di un soldato, tratto dal film collettivo L’amore difficile, in programma in Venezia Classici. Solo su invito. Martedì 2 settembre – Alla Palazzina G, dinner e after dinner party dedicati al social film Italy in a day del premio Oscar Gabriele Salvatores. Solo su invito. Mercoledì 3 settembre –  Cena e dopocena alla Palazzina G per il film Cymbeline di Micheal Almereyda, in onore degli attori Ethan Hawke e Milla Jovovich. Solo su invito. – All’Hotel Excelsior in Sala Stucchi, a partire dalle 20.30, c’è il iQIYI Night Party. Solo su invito.

Giovedì 4 settembre – Cena e dopocena per il film Pasolini di Abel Ferrara. Attesi il regista e agli attori protagonisti della pellicola: Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio e Valerio Mastrandrea. Solo su invito. Venerdì 5 settembre – A partire dalle 21.00, al Palazzo Rocca Contarini Corfù a Venezia, si terrà l’esclusivo party e la cerimonia di premiazione di Future Visioni 2014, evento organizzato dalla rivista Marie Claire. Solo su invito. Sabato 6 settembre – Sullo Skyline dell’Hotel Molino Stucky a Venezia, in occasione della chiusura della 71. Mostra, si terrà il party Film Festival. – Sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior cena di chiusura della 71. Mostra organizzata dalla Biennale di Venezia. Solo su invito.

 

in studio a Uomini e Donne Sonia e Gabriele di Temptation Island

Temptation Island: Sonia e Gabriele sempre insieme, i fan stufi non credono più alla separazione

Anima gemella: smettere di cercarla