in ,

730 precompilato a domicilio: novità fiscali, quando arriverà e chi ne sarà coinvolto

Per 20 milioni di contribuenti arriva la dichiarazione fiscale precompilata; la norma è stata approvata in via definitiva dal consiglio dei ministri e recherà numerose semplificazioni fiscali: dalle successioni ai rimborsi Iva. Chi sono le prime persone protagoniste del 730 precompilato?

Lavoratori dipendenti e pensionati. Quando arriverà il 730 precompilato? L’Agenzia delle Entrate dovrà fornire i moduli compilati con i redditi e con le ”poste” di reddito principali entro il 15 aprile, in modalità online. Non sono coinvolti soltanto i cittadini nel 730 precompilato, ma anche le imprese.

Quali sono le novità e quali i dati già contenuti nel 730 precompilato? I dati contenuti nell’anagrafe tributaria (come quelli anagrafici, parenti a carico, immobili e terreni posseduti), saranno già compilati nel 730, ma saranno presenti anche quelli che verranno trasmessi da parte di soggetti terzi (come le banche, gli enti previdenziali e le assicurazioni) e quelli che risultano contenuti nelle certificazioni dei sostituti d’imposta.

Van Basten Milan 50 anni

Marco Van Basten compie 50 anni: 277 goal e una carriera straordinaria per il Cigno di Utrecht

Elena Ceste ultime notizie l'Autopsia probabilmente non potrà stabilire com'è morta

Elena Ceste: sms inviato al medico di famiglia: “L’ho vista trascinata per i capelli in chiesa”