in

Morte Giuliano Gemma: ecco la sua ultima intervista

Giovedì 3 ottobre 2013, in seconda serata su Canale 5, nuovo appuntamento con  Supercinema, il rotocalco d’informazione cinematografica di Canale 5. Visto che il mondo italiano della settima arte ha perso pochi giorni fa un suo grande interprete, Giuliano Gemma, la puntata sarà dedicata alla sua memoria.

gemma iris morte

Supercinema ricorderà l’attore, scomparso martedì a 75 anni, proponendo la sua ultima intervista, rilasciata pochi giorni fa, alla prima del film Rush: “Ho fatto una serie tv, per cui ho preso un po’ di lezioni di corse di rally che sono forse altrettanto pericolose della Formula Uno. L’automobilismo è una grande passione, ma io sono un pilota tranquillo. Tra James Hunt e Niki Lauda, scelgo Lauda”. Ironia della sorte, il povero Gemma ha trovato la morte proprio in un incidente stradale.

Supercinema, inoltre, proporrà un bel ritratto della carriera dell’attore: famoso per gli spaghetti-western, lavorò anche con i più grandi registi italiani: Visconti, Monicelli, Comencini. In chiusura di rotocalco ci sarà spazio per un’intervista a Franco Nero, amico-rivale sullo schermo, che con il suo Django faceva concorrenza al Ringo di Gemma.

Seguici sul nostro canale Telegram

Serie A: ecco quale sarebbe la classifica senza errori arbitrali

Anna Tatangelo smentisce: “Pancino sospetto? Avranno sbagliato lato”