in ,

73a Mostra del cinema di Venezia, Sam Mendes sarà il Presidente della giuria Internazionale

Toccherà a Sam Mendes, regista britannico, svolgere il ruolo di presidente della giuria Internazionale per la 73a edizione della Mostra cinematografica di Venezia, eventi che avrà luogo nella città lagunare dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Il regista, nato a Reading nel 1965, interpellato sulla nomina a presidente della giuria internazionale per la 73esima edizione del Festival del cinema di Venezia ha dichiarato come per lui sia: “Un vero onore ricoprire questo incarico e sono felice che Alberto abbia scelto me. Alla città di Venezia – ha concluso poi il Sam Mendes – è legato un mio ricordo personale molto forte e risalente al 2002 quando qui ho presentato la pellicola ‘Era mio padre'”.

La scelta di far presiedere la giuria internazionale per la 73esima edizione della Mostra cinematografica di Venezia a Sam Mendes è stata di Alberto Barbera, direttore dell’evento che ha così commentato: “La sua vocazione per un teatro e un cinema molto personali ma capaci di dare spazio a fette sempre più grandi di spettatori lo rendono unico nel suo genere – ha detto Alberto Barberasa conciliare i gusti dei critici con quelli degli spettatori di ogni tipo.” Ma chi è Sam Mendes? Il regista britannico ha lavorato a diversi capolavori della cinematografia contemporanea: su tutti impossibile non citare il suo “American Beauty” del 2000 con cui ha conquistato ben 5 Oscar.

Alla mostra del cinema di Venezia, invece, Sam Mendes si è fatto apprezzare con la pellicola “Era mio padre”, realizzata nel 2002, oltre ai più recenti Skyfall, nel 2012, e l’ultimo capitolo della saga di James Bond, ovvero Spectre.

Pensioni, Nannicini Pensioni contributive pensioni giovani fase due

Riforma pensioni 2016 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata, il Governo prevede l’uscita a 63 anni per tutti

Andrea Dante la corteggiatrice Claudia Pintilei

Uomini e Donne trono classico: Andrea Damante ha in Claudia Pintilei una corteggiatrice diversa dalle altre?