in ,

8 dicembre 2017 che giorno è? Ecco quando cade il Ponte dell’Immacolata

8 dicembre 2017 che giorno è? Siete pronti al Ponte dell’Immacolata Concezione? Di che giorno capiterà la prima festa natalizia dell’ultimo mese dell’anno solare? Sarà possibile cogliere l’occasione per un breve viaggio fuori porta? Vediamo cosa ci svela il calendario gregoriano per l’anno solare 2017.

>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<

8 dicembre 2017 che giorno è?

Che giorno è l’8 dicembre 2017? La data sul calendario per questo anno segna che, esattamente tra un mese, giovedì 8 dicembre 2017, sarà festa. Dunque, ghiotta possibilità di far ponte grazie alla giornata di giovedì. Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 potrebbero essere giorni utili per prendere una brevissima vacanza e regalarsi una breve gita fuori porta.

ponte immacolata 2016 eventi gratuiti italia

8 dicembre 2017: perché si festeggia l’Immacolata?

L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria. Il dogma dell’Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la chiesa Cattolica infatti ogni essere umano nasce con il peccato originale e solo la Madre di Cristo ne fu esente: in vista della venuta e della missione sulla Terra del Messia, a Dio dunque piacque che la Vergine dovesse essere la dimora senza peccato per custodire in grembo in modo degno e perfetto il Figlio divino fattosi uomo.

La Chiesa cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l’8 dicembre. Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) e iconograficamente con le precedenti apparizioni di Rue du Bac a Parigi (1830). La data dell’8 dicembre – Concepimento – precede di nove mesi esatti la data della festa della nascita di Maria, 8 settembre; questo, a conferma che la festa e il dogma dell’Immacolata si riferiscono al primo istante di vita della futura madre di Cristo, appena concepita da sua madre, Anna, e costituitasi in embrione.

8 dicembre 2017: cosa fare?

L’8 dicembre 2017 cosa fare? Beh, nella tradizione cristiana la giornata dell’Immacolata Concezione è l’ideale per mettere su le lucine di Natale. L’8 dicembre si è soliti fare l’Albero di Natale o il Presepe che poi si toglieranno giorno di Epifania, ovvero il 6 gennaio 2018.

Pensioni 2018 accredito giugno

Concorso Inps 2017 bando: quando esce e quali requisiti per i 1000 posti di lavoro? (INFO UTILI)

arrestato roberto spada

Ostia reporter aggredito: perché Roberto Spada è in libertà?