in ,

8 stanze in 37 mq: ecco l’appartamento che si trasforma in base alle vostre esigenze

Cucina, camera da letto, comoda sistemazione per gli ospiti, bagno, computer e schermo tv da 70 pollici in un appartamento di 37 metri quadri. L’idea è di Graham Hill, fondatore di TreeHugger, sito che si occupa di architettura e design a impatto zero. Un mini appartamento dotato di tutti i comfort e di tutte le funzionalità, in grado di trasformarsi in grado alle diverse esigenze degli inquilini.

La libreria, situata all’ingresso dell’appartamento, si sposta grazie ad alcuni binari collocati sul pavimento: dietro di sé nasconde un altro lato della casa, con due letti singoli, la zona tv e comodi scompartimenti. In cucina, il divano letto si trasforma in un grande contenitore per lenzuola, cuscini e quant’altro. Il tavolo, apparentemente minuscolo, è componibile e può ospitare fino a 12 persone. Un appartamento funzionalista e trasformista, dotato di ogni minimo particolare. Non manca proprio nulla in casa Hill.

Anche la cucina è multifunzionale, con piastre super moderne, microonde e lavapiatti, il tutto nel completo rispetto ecologico e ambientale. A completare il tutto c’è il bagno, con un lavabo, un piano doccia e separatamente una piccola stanza adibita a toilette, che si trasforma in un luogo intimo e privato dove l’ospite può comodamente parlare al telefono. Il loft ideale per single o per coppie che hanno qualche soldo da investire.

Photocredit: Treehugger.com

Basket Serie A

Basket, Milano – Sassari risultato finale gara -7: 81-86, sardi alle Finali Playoff

Le tre rose di Eva facebook

Programmi Tv oggi, giovedì 11 Giugno: Le tre rose di Eva 3 e Radio Italia Live