in

Ultimo venerdì, prima della settimana “Santa”, quello di stasera 20 Dicembre 2013. Vediamo cosa ci aspetta in televisione, magari, per rilassarci dopo lo shopping natalizio.

così lontani così vicini-logo-rai1

Su Rai 1, un inossidabile Albano Carrisi è il conduttore del nuovo programma Così lontani così vicini, al suo primo esordio alle 21:10. La trasmissione, ispirata alla olandese “Find My Family”, è tutta on-the-road, e il cantante pugliese si ritroverà, nelle quattro puntate, direttamente sui luoghi dove andare a trovare amici e familiari perduti, raccontando storie di persone che per destino o per tragici eventi (come immigrazione, abbandono, guerra, povertà), si sono allontanate sparendo nel nulla. Nelle vesti di inviata speciale, troviamo anche la giornalista di Mediaset Cristina Parodi. Emozioni assicurate!

Su Rai 2, alla stessa ora, c’è l’appuntamento con l’approfondimento politico di Virus – Il contagio delle idee. In questa 24ma puntata Nicola Porro affronterà il tema della protesta dei “forconi” e dei presidi, la mancata “marcia su Roma”, le divisioni del movimento in varie fazioni. Nel frattempo, la crisi non molla la sua presa, e il Parlamento prova a rimediare con l’ennesima legge di Stabilità, che già non piace a Confindustria, ritenuta come inutile! “È già finita la rivolta?” il titolo della puntata dove ci sarà un faccia a faccia con Angelino Alfano, Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Interni.

Virus-il-contagio-delle-idee

Mentre ospiti in studio saranno Daniela Santanché e Simona Bonafé. Da Cittadella (PD) in collegamento con la piazza principale ci sarà uno dei leader del “Movimento 9 Dicembre“, Lucio Chiavegato. A conclusione, Vittorio Sgarbi commenterà l’opera d’arte Battaglia sul Ponte dell’Ammiraglio di Renato Guttuso. Seguirà, l’intervista con il presidente del CONI Giovanni Malagò.

Oliva Pope, di nuovo in scena su Rai 3, alle 21:05, con due nuove puntate di Scandal, dal titolo “Tutte le strade portano a Fitz” e “Spie come noi“. L’ex direttrice delle comunicazioni del Presidente degli USA, ora è a capo di una agenzia privata di sua proprietà, per gestire le situazioni di crisi che colpiscono uomini politici e personaggi importanti nazionali e internazionali, cercando di insabbiare il loro passato.

Una divertente commedia di Paolo Costella ci attende su Canale 5, alle 21:11. Interpretata da Massimo Boldi e Maurizio Mattioli, la trama di Natale a 4 zampe, vede due ragazzi mettere in pratica una brillante idea: quella di aprire in una importante località sciistica un struttura alberghiera dove i clienti possono soggiornare con i propri animali domestici. Ma, per quanto l’idea è originale, presenta numerosi problemi. Soprattutto in presenza di certi clienti.

Natale-a-4-zampe

E, a proposito di risate, se vi foste persi qualche esilarante sketch o se certe battute non hanno mai smesso mai di farvi ridere, Italia 1, alle 21:10 ripropone Colorado Best – Il meglio di.

Torna, alla stessa ora su Rete 4, il programma culturale Life – Uomo e Natura Speciale Natale, condotto ancora una volta in questa serata da Vincenzo Venuto, che ci condurrà in un fantastico viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi più sorprendenti del pianeta, tra natura selvaggia e incontaminata, e animali che devono escogitare di tutto per non essere sopraffatti dalle dure leggi della vita.

Un film fantastico è quello scelto da Iris, alle 21:07, per la sua prima serata. Waterworld (di Kevin Reynolds) vede Kevin Costner produttore e interprete principale, assieme a Dennis Hopper, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino, di una storia in cui il futuro del pianeta è fatto solo di acqua, dopo che il riscaldamento del pianeta ha fatto sciogliere tutti i ghiacciai sommergendo completamente la terra ferma. I sopravvissuti, si troveranno a spartirsi le pochissime risorse di acqua dolce e qualche relitto rimasto a galla per vivere ancora un giorno in più. In cerca di una ipotetica terra emersa.

Waterworld

Anche La7, ripropone Crozza nel paese delle meraviglie – Best, il meglio degli sketch e monologhi del Cappellaio più matto d’Italia, che prende in giro un paese che di ridicolo c’ha davvero tanto da nascondere. In onda alle 21:10.

Pif, il conduttore de Il Testimone, questa sera su MTV alla stessa ora, ci porterà nel gustosissimo mondo dei più famosi chef: dai maestri indiscussi come Massimo Bottura e Davide Scabin a quelli più televisivi ma altrettanto bravi come Carlo Cracco. Fino ad un vero custode della cucina nostrana, Filippo La Mantia. “Chef, che me’ magno?” il titolo della puntata.

Serata gustosa anche per Real time, che alla stessa ora va in onda con una puntata di Bake off Italia: Dolci in forno! D’altronde, il Natale è alle porte e servono deliziose idee per il gran cenone.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Serie A, Milan: ufficiale il nuovo organigramma societario

Fernando Llorente Juventus

Fernando Llorente rapinato del suo Rolex a Torino