in ,

A 11 anni rischia la vita per salvare un cane: per il Brasile è “el nino heroe”

Una storia che fa sciogliere il cuore quella che arriva dal Brasile, e in un baleno conquista il web facendo il giro del mondo: il protagonista è un ragazzo di 11 anni, Jean Fernandesautore di un gesto altruista ed eroico. Ha rischiato la vita, scendendo impetuosamente dall’auto in corsa della madre, alla vista di un cane ferito in mezzo alla strada, nella città di Itajaí, importante porto peschereccio dello stato di Santa Catarina, secondo quanto riporta l’Huffington Post.Salvataggio eroico del cane Mel

La povera bestiola è rimasta ferita in carreggiata dopo che il conducente che l’ha investita non si è fermato a prestare soccorso. Jean di fronte a questa scena, è corso tra i veicoli provenienti dalla direzione opposta, per raccogliere l’animale indifeso e portarlo in salvo, non curante del fatto che il suo gesto spontaneo ed immediato gli ha fatto rischiare la vita. Il coraggioso salvataggio è stato catturato in una sequenza di foto scattate dalla fotografa Rafaela Martins, ed hanno suscitato elogi e commozione una volta pubblicate sulla pagina Facebook dell’Agenzia Brasiliana per i Diritti degli Animali, proprio lunedì scorso.

Rubia Liliana Rose, la mamma di Jean, ha confermato alla stampa brasiliana che suo figlio è un grande amante degli animali, sempre pronto ad aiutarli se sono in difficoltà, ma che il suo gesto ha comunque colto di sorpresa anche lei. Il cane tanto fortunato si chiama Mel (Miele) è ora in cura presso un rifugio animale locale e in ottime condizioni, assicurano i veterinari. E il merito è tutto di Jean, “el nino heroe”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Inter, parla Milito: “Rimanere fuori è stato durissimo. In debito con i tifosi”

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, Downton Abbey III ed Emozioni