in

A Cesenatico il pesce fa festa dal 31 ottobre al 3 novembre 2013

I buongustai della cucina marinara non possono perdere l’occasione di visitare Cesenatico durante la grande manifestazione gastronomica “Il Pesce fa Festa”, realizzata dal Comune di Cesenatico e Gesturist Spa e organizzata dal Consorzio “Le Città, i Mercati”, in collaborazione con molti partner del territorio.

frittura pesce sagra Cesenatico

Per quattro giorni – dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 – il caratteristico borgo sull’Adriatico in provincia di Forlì si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto, dove sarà possibile degustare piatti a base di pesce della tradizione locale a prezzi popolari.

Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, i pescatori, all’interno di una tensostruttura molto capiente, proporranno antipasti a base di cozze e vongole, primi succulenti e le classiche “rustide”.  Nelle vie del centro storico e nella storica Colonia Agip saranno allestiti punti di ristoro dove si potranno gustare fritto misto dell’Adriatico e il risotto alla marinara, mentre i palati più raffinati sono invitati a visitare l’Associazione Chef to Chef, che proporrà ricette più elaborate ma sempre rigorosamente realizzate con il pescato locale.

Cesenatico è pronta ad accogliere i numerosi visitatori con un pacchetto alberghiero creato appositamente per la manifestazione gastronomica: 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, corso di cucina con gli chef della rinomata scuola di ristorazione – IAL di Cesenatico, visita guidata del centro storico, ingresso al Museo della Marineria e buoni pasto per gli stand gastronomici della Colonia AGIP a soli 119 euro a persona.

Questi gli orari delle degustazioni di pesce: giovedì 31 ottobre dalle 18 alle 22; da venerdì 1 a domenica 3 novembre dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Comune di Cesenatico.

Seguici sul nostro canale Telegram

Jada Pinketts, Will Smith e Oprah Winfrey

Will Smith e Jada Pinketts Smith divorziano

Discriminazione territoriale: ecco lo sconto anti-Napoli (Foto)