in

A Janis Joplin una stella nella Walk of Fame

Janis Joplin, una stella sulla Walk of Fame – Esattamente 43 anni dopo la sua morte, causata da una overdose il 4 novembre del 1970, Janis Joplin, una delle artiste simbolo del rock mondiale, entrerà ufficialmente a far parte della Walk of Fame, la strada di Hollywood in cui le più grandi stelle del mondo dello spettacolo (cinema, tv e musica) hanno la loro ‘stella’.

235583D87-F18D-1342-BFAD81F2B23C6519

A dare la notizia ufficiale è stato Andrew Barker: difatti, già da un anno si vociferava che Janis Joplin dovesse avere una stella sul marciapiede del 6752 Hollywood Blvd, ma ancora non era arrivata l’ufficialità della notizia. Quella di Janis sarà la stella numero 2510: in tre anni di carriera questa strepitosa artista ha saputo emozionare il suo pubblico sfornando quattro album, di cui due a suo nome.

“Janis Joplin è una figura iconica e le sue canzoni saranno sempre ricordate dai suoi fan in giro per il mondo” ha detto Ana Martinez della Hollywood Walk of Fame. L’evento di domani sarà presentato da Clive Davis, noto produttore, ma la presenza più importante sarà quella di Kriss Kristofferson, amico della cantante scomparsa prematuramente quarantatré anni fa, che si esibirà in un tributo alla Joplin, regalando a quanti saranno presenti all’evento una versione acustica di Me and Bobby McGee. 

Seguici sul nostro canale Telegram

Dracula, la nuova serie tv del NBC

50 Sfumature di grigio, il set sbarca a Milano per la luna di miele di Christian Grey