in

A Milano, Ruben ristorante solidale: un euro per un pasto completo

Il 27 ottobre a Milano aprirà le porte Ruben il primo ristorante solidale, dove per un pasto completo si pagherà un solo euro. Ideato dall’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini, anche noto imprenditore nel settore della ristorazione, Ruben ha la finalità di aiutare persone in grave difficoltà economica.

ristorante solidale Ruben a Milano 1 euro

L’idea si è concretizzata grazie alla Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, per Pellegrini rappresenta il suo contributo personale alle persone che conducono una vita sfortunata. Il nome del ristorante si ispira ad un contadino vissuto mezzo secolo fa e morto in povertà in una baracca di legno come un barbone.

Il locale del Ristorante Ruben si trova in via Gonin, sarà aperto da lunedì a sabato dalle 19,30 alle 20,30 e servirà 500 pasti al giorno. All’inaugurazione il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha commentato: “ Il Ristorante Ruben arricchisce e completa il panorama di iniziative solidali messe in campo nella nostra città anche da decine di associazioni e migliaia di volontari”.

Arsene Wenger e Josè Mourinho si picchiano in campo, ecco il video del round!

Anticipazioni Beautiful lunedì 6 ottobre: il matrimonio di Ridge e Brooke