in ,

A Napoli manifestazioni per Davide Bifolco contro lo Stato, non contro la mafia

Se lo stanno chiedendo in tanti nelle ultime ore, giorni dopo l’uccisione di Davide Bilfolco per un colpo partito dalla pistola di un carabiniere originario di Verona. Perchè a Napoli si protesta, si fanno manifestazioni e si grida alla giustizia contro lo Stato, ma non si fa altrettanto contro la mafia? Contro la Camorra? Perchè? Su questo tema sono intervenuti in tanti: per primi i ragazzi, amici (e non) di Davide che dalle vie di Napoli quartiere Traiano hanno preso parola davanti alle telecamere: “non dobbiamo lottare noi contro la Camorra, non è compito nostro. Venite voi qui a lottare contro la Camorra”. Questa la risposta.

napoli news cronaca camorra

Arrivano poi altri messaggi, da personaggi che Napoli la vivono minuto dopo minuto nei suoi aspetti più violenti. Uno di loro è don Aniello Manganiello, definito da La Stampa “prete di frontiera”: “Napoli sta perdendo inesorabilmente la percezione della legalità. E’ giusto criticare lo Stato quando viene perso l’autocontrollo. Non assumere come bersaglio lo Stato e le sue articolazioni”. Filippo Beatrice è il procuratore aggiunto del pool antimafia: “Qui la cultura mafiosa è talmente radicata che non è più sufficiente l’azione di contrasto”. Sostiene anche, Filippo Beatrice, che la Camorra ha cambiato pelle, che ora è rappresentata dai giovani violenti, i quali pattugliano le strade.

E loro, i giovani. Come rispondono? Hanno creato un gruppo su facebook: “Giustizia per Davide”. Una certa Mary scrive questo, errori e regionalismi compresi:

Al sud siamo tutti fratelli ci capiamo tra di noi, siamo una famiglia, e questa famiglia deve lottare, deve lottare per fare giustizia, perché oggi é stato Davide a perdere la vita per uno sbirro infame e bastardo, domani puó essere un noatro fratello, dobbiamo fare giustizia, giustizia per Davide perché?? Perché non si puo morire a 16 anni ucciso da un poliziotto. Ucciso 4 volte, perché?
Quello sbirro l ha sparato, l ammanettato e po l ha portato in ospedale… Si deve fare giustizia perche quel bastardo paghi tutto e che muora… #davidetiamiamodavidevive

sergio marchionne presidente ferrari

Ultime Notizie Ferrari Montezemolo lascia il 13 ottobre

Icardi Inter

Calciomercato Inter news: per Kovacic e Icardi pronti i rinnovi