in

A Piacenza Pantheon 2014, fiera di collezionismo e numismatica

Gli appassionati di collezionismo non potranno perdersi il tradizionale appuntamento con Pantheon, la fiera che la città di Piacenza dedica da 31 anni al mondo della numismatica e della filatelia.

Diabolik mostra francobolli Piacenza

Appuntamento al Piacenza Expo (Frazione Le Mose, strada Statale 10) il 25 e il 26 gennaio 2014 con circa ottanta espositori che animeranno le giornate di fiera proponendo una grande varietà di oggetti da collezione, dalla filatelia alla numismatica.

Quattro gli annulli postali speciali che verranno emessi in questa occasione: due dal Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza e due che avranno come soggetto rispettivamente Diabolik e Giuseppe Verdi.

Due, infatti, sono gli eventi collaterali che susciteranno la curiosità di numerosi fan: una mostra dedicata al 50esimo fumetto anniversario di Diabolik, con disegni inediti, bozzetti d’annulli filatelici Specimen, cartoline e francobolli presentati da Kover Kollection FDK; e una esposizione che celebra Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita con un set di quattro cartoline ed annullo filatelico Poste Italiane.

Al convegno sarà esposta anche una serie di cartoline illustrate dai famosi disegnatori Pauli Ebner e Aurelio Bertiglia (il secondo, in particolare, celebre per aver ritratto i vizi e le virtù del genere umano attraverso il mondo dei bambini).

Per l’occasione allo stand Darko Fratar distribuirà un omaggio fino ad esaurimento. Tra gli ospiti, alcuni noti disegnatori e lo stesso Giorgio Montorio autore del bozzetto per l’Annullo Filatelico e la Cartolina di Diabolik realizzati per questa edizione.

Questi gli orari di apertura: venerdì 25 gennaio dalle ore 11.00 alle 18.00; sabato 26 gennaio dalle ore 9.00 alle 17.00. L’ingresso è gratuito.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Serie A, Milan: Clarence Seedorf è ufficialmente il nuovo allenatore

maritoe moglie fratelli gemelli

Da oggi con meno di 1000 dollari si può sequenziare il proprio DNA