in

ABA English app per iPhone iOS: per imparare l’inglese attraverso la visione di film da dispositivi mobili

[disclaimer_prodotti_sc]L’utilizzo dell’inglese è ormai diventato un’esigenza fondamentale sia in ambito lavorativo sia nella vita quotidiana. ABA English, accademia online specializzata nell’insegnamento della lingua inglese con una metodologia basata sui principi del metodo naturale, lancia una nuova applicazione per imparare l’inglese.
Disponibile per i dispositivi iOS con il nome ‘Imparare l’inglese con film – ABA English‘, trasferisce al mobile tutti i vantaggi educativi del metodo naturale a cortometraggi esclusivi. Un “viaggio didattico” d’immersione linguistica dedicata agli studenti per sperimentare l’esperienza di essere all’estero, in terra straniera direttamente su smartphone.

Un cortometraggio intitolato ‘ABA Film‘ sviluppato su 144 le unità didattiche diverse. Ogni lezione inizia con la visione di un film con situazioni reali di vita ambientate in Inghilterra o negli Stati Uniti, con film girati a Londra e a New York con qualità cinematografica e interpretando i personaggi diversi, doppiando i dialoghi e pronunciando in inglese come un nativo.
Un processo di apprendimento divertente che permette al subconscio d’incorporare gradualmente nuovi vocaboli ed espressioni. La grammatica, necessaria per consolidare le conoscenze, si esercita anche in formato audiovisivo alla fine dell’unità, con esercizi pratici. Ad ogni alunno di ABA English viene poi assegnato un insegnante che lo segue, guida e motiva nello studio, per la prima volta anche in mobilità.

L’app realizzata da ABA English garantisce la piena continuità di apprendimento: si può iniziare la giornata studiando con il tablet, continuare sull’ iPhone e la sera proseguire il corso sul computer. Nel proprio account gli studenti del Campus di ABA English vedranno sempre i progressi fatti nel corso, indipendentemente dal dispositivo con cui abbiano lavorato.
La nuova App offre due modalità: gratuita e premium. La versione gratuita permette di realizzare interamente la prima unità di ogni livello per testare la metodologia e fornisce l’accesso alle 144 video lezioni in cui i docenti dell’accademia spiegano la grammatica inglese. Con la versione a pagamento si può usufruire di tutti i contenuti e gli strumenti del corso completo, come i 144 ABA Film, ottenere i certificati per ogni livello di inglese superato, ed è possibile consultare l’insegnante attraverso il Campus ABA English. A breve sarà possibile usufruire anche della versione Android.

Foto: Maksim Kabakou / Shutterstock

Croazia Italia svastica

Euro 2016: svastica sul campo, Croazia penalizzata dalla Uefa

smart energy bando incense

Smart Energy: Dall’UE 8 milioni di euro per il bando INCENSe