in

ABA English, la scuola online per imparare la lingua come all’estero: tutte le info utili

ABA English è una scuola di inglese online che mira a far imparare all’utente la lingua come se stesse all’estero, attraverso un itinerario strutturato in 144 unità didattiche basate sugli ABA Films. Obiettivo è far apprendere l’inglese in maniera naturale, anche divertente e spontanea, invitando l’allievo a partecipare attivamente a situazioni reali. Dunque prima ascolto e comprensione, poi dialogo e scrittura. Oltre alla versione web, di ABA English dal 2015 esiste anche un’applicazione per iOS e Android.

ABA English: cos’è, numeri da record

Per ABA English il 2018 è stato molto intenso, parliamo di:

  • Oltre 8,000 nuovi studenti al giorno che hanno cominciato ad imparare l’inglese con la scuola, per un totale di 25 milioni di alunni.
  • 10,000 sono le lezioni private tenute dai professori certificati, offrendo un’esperienza davvero unica, permettendo che il corso online avesse anche un’interazione umana.
  • 1 milione gli studenti che hanno usato giornalmente le esperienze di micro-apprendimento per praticare inglese con gli “ABA moments”, videolezioni, e sessioni di gruppo in live streaming.

Senza contare che due delle più importanti organizzazioni al mondo per l’apprendimento dell’inglese sostengono la metodologia di ABA English. Quest’ultima collabora infatti con il Cambridge assessment e anche con la Oxford University Press. ABA English è stata premiata anche come migliore applicazione educativa ai Reimagine Awards, considerati gli Oscar dell’educazione. Questo rende ABA English l’unica organizzazione ad aver ricevuto questo premio due volte: la prima nel 2015, la seconda nel 2018.

Come registrarsi sul portale ABA English

Chi volesse provare ad apprendere l’inglese attraverso la scuola non deve fare altro che creare un account, inserendo la propria email. La registrazione è gratuita, le tariffe poi cambiano a seconda del piano scelto. Una volta entrati nel portale online di ABA English vi verrà chiesta la ragione per la quale volete imparare l’inglese (viaggio, studio, lavoro, altro), poi quale livello si vuole raggiungere (comunicare con un inglese base, parlare con scioltezza, parlare e scrivere come una madre lingua). Seguono poi altri quesiti semplici come: hai mai studiato inglese? O di cosa ti occupi? Come dicevamo esistono diverse tipologie di corso ed è possibile prenotare pure una singola lezione.

ABA English: 6 livelli diversi per imparare l’inglese

In ABA English ci sono 6 livelli per imparare l’inglese e potrete scegliere quello che più si adatta alle vostre conoscenze: Beginners (A1), Lower Intermediate (A2), Intermediate (B1), Upper Intermediate (B2), Advanced (B2-C1) e Business (C1). Il corso di ABA English è composto da 144 unità, ciascuna di queste è strutturata in 8 sezioni diverse, basate su un cortometraggio iniziale. Ogni sezione copre un’area specifica dello studio dell’inglese e permette di sviluppare le quattro competenze linguistiche principali (ascolto, lettura, produzione orale e scritta) con grande facilità. Senza contare le 144 videolezioni, una per ogni unità, con cui si può imparare una funzione grammaticale distinta. Con il corso ABA English poi, riceverete anche il certificato ufficiale rilasciato da American & British Academy per ogni livello superato. Il diploma, inutile dire, è un carta in più per inserirsi nel mercato del mondo del lavoro. Questi certifica le conoscenze e le competenze acquisite in relazione al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER).

Dopofestival Sanremo 2019: ecco chi affiancherà Rocco Papaleo

Mowgly Amici 2019: età, nome reale, tutto sul nuovo ballerino della scuola di Maria De Filippi