Voglia di festeggiare l’arrivo del freddo con una kermesse appetitosa? Buone notizie in arrivo: ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, è tutto pronto per dare il “la” ad Abbiategusto, l’appuntamento enogastronomico che chiama a raccolta curiosi e buongustai della provincia e non solo.
Le date da segnarsi in agenda sono quelle comprese tra il 18 e 20 novembre e tra il 25 e 27 novembre 2016, secondo questo programma:
– Dal 18 e al 20 novembre anteprima della rassegna, con degustazioni, piatti caldi, incontri, canti e musiche popolari all’Osteria Il Ticino. Appuntamento anche con la mostra di Gabriele Cantadore, che celebra le montagne e le valli del Ticino.
SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!
– Dal 25 al 27 novembre si entra nel vivo della kermesse, con esperienze gastronomiche da provare in vari punti del paese, nei ristoranti e nei caffè, ma anche al Castello Visconteo o nell’ex convento dell’Annunciata. Proprio in quest’ultima location domenica 27 è attesa una festa con degustazioni, showcooking e musica dal vivo (ore 18-23). In questi giorni si svolge anche la grande mostra mercato dove trovano spazio prodotti enogastronomici italiani, stranieri e di Cittaslow. Ma il programma prevede anche laboratori per i più piccoli, canti di montagna, incontri per conoscere il territorio vigezzino della “Valle dei pittori”.
Vi abbiamo convinto a organizzare un weekend alla scoperta dei sapori ticinesi e ossolani? Tra degustazioni di prosciutto affumicato e formaggi d’alpeggio, zuppe calde e tortelloni di farina di segale, siamo certi che non ve ne pentirete: scopritene di più su www.abbiategusto.it.
In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Abbiategusto
Seguici sul nostro canale Telegram