in ,

Abbronzanti naturali fai da te, come mantenere l’abbronzatura più a lungo

Tanto tempo a crogiolarsi sotto il sole e poi la tintarella è presto pronta a scomparire. Capita a moltissime donne, complice la propria carnagione o il modo non proprio graduale in cui si si è preso il sole. Tralasciando cause e antefatti, ad accomunare tutte è il desiderio di mantenere il più a lungo possibile l’abbronzatura. Applicare una buona crema idratante dopo l’esposizione al sole è la regola base, ma ecco anche qualche utile ricetta casalinga per preparare abbronzanti naturali fai da te.

Se la missione è rendere duratura l’abbronzatura, procuratevi una serie di oli naturali speciali, dall’olio di avocado al più comune olio d’oliva. Questi due oli possono essere miscelati insieme in parti uguali e spalmati sulla pelle fino a completo assorbimento, per idratarla in profondità e assicurarsi una tintarella duratura. L’olio di avocado può anche essere mescolato insieme all’olio di soia e noci, ricordando di applicare una piccola dose di questa soluzione dopo il bagno in mare.

Altro olio naturale che favorisce il mantenimento dell’abbronzatura è l’olio di carota, da applicare dopo la doccia. E’ infatti risaputo che la carota gioca un ruolo prezioso in fatto di abbronzatura, grazie al suo concentrato di vitamina C che la favorisce. Ultima chicca: sono da provare le saponette a base di mallo di noce, le quali detergono, idratano e soprattutto risaltano l’abbronzatura dorata grazie al mallo di noce, colorante naturale.

Photo credit: photo pixel/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Strage Caserta morte 4 persone

Strage Caserta: ecco come Luciano Pezzella ha trucidato i suoi vicini di casa

Italia Volley Mauro Berruto

Volley, World League: Italia nel caos, 4 azzurri spediti a casa da Berruto