in

Abbronzatura, come conservarla a lungo in modo naturale

Dopo mesi di tintarella strategica, uno dei crucci che più tormenta le donne sul finire dell’estate è: come mantenere il più a lungo l’abbronzatura? I segreti per assicurarsi l’abbronzatura anche nei mesi successivi alla calda stagione sono diversi e più o meno naturali. Ma a comandare tra tutti vi è un particolare monito: idratare la pelle il più possibile! Per questo è fondamentale applicare giornalmente una buona crema idratante o idratanti naturali, come il burro di karité o l’olio di jojoba. Ed ancora, applicate sempre un buon doposole dopo ogni esposizione al sole, per evitare il quanto fastidioso tanto antiestetico effetto “spellato”.

metodi per conservare abbronzatura

Piccoli accorgimenti da seguire ogni giorno possono poi concorrere a conservare a lungo l’abbronzatura, a partire dall’igiene personale. Basta preferire la doccia alla vasca da bagno, e soprattutto l’acqua tiepida a quella molto calda, per evitare che la pelle si desquami. Si consiglia poi l’applicazione di un olio per il corpo prima di lavarsi, in modo da preservare la pelle dall’azione disidratante del calcare contenuto nell’acqua. Anche il post-doccia richiede particolare attenzione: è importante, infatti, asciugare la pelle tamponandola con un panno anziché sfregandola.

Anche l’alimentazione assicura un buon mantenimento dell’abbronzatura, sfruttando tutti quei cibi ricchi di vitamina B ed E. Tra questi troviamo frutta e verdura di colore giallo-arancio, come carote, peperoni, albicocche. In particolare, la frutta secca è ottima per mantenere la pelle idratata e elastica, così come il più classico dei rimedi naturali per un’idratazione efficace, bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

bergamonews

News cronaca, Val Brembana escursioni tragiche, bimbo ucciso, trovato cadavere madre

Gioco d’azzardo: a Bologna nuovi servizi per guarire dalla dipendenza