in

Abbronzatura, la maschera fai da te di Clio per abbronzarsi presto ed in salute

Abbronzarsi subito e senza rischi è possibile: tante le ricette di maschere e lozioni fai da te, che permettono di ottenere in poco tempo un’abbronzatura perfetta in tutta naturalezza. La maschera qui proposta è quella realizzata da Clio Zammateo, famosa make up artist, nel programma “Clio Make Up”. Gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta naturale sono 2 cucchiai di polpa di kaki, 1 carota e 2 cucchiai di polpa di zucca.

clio make up

Il procedimento da seguire è molto semplice: per prima cosa occorre versare in una terrina la polpa di kaki e la carota grattugiata e mescolare. Kaki e carota contengono molta vitamina C e soprattutto betacarotene, un precursore della vitamina A che favorisce e mantiene l’abbronzatura. Si procede poi ad aggiungere due cucchiai di polpa di zucca. Mescolato il tutto, la maschera va applicata su viso e decolletè per 15 minuti circa. Risciacquate con acqua fresca.

Ricorrere a maschere naturali è un ottimo modo per favorire l’abbronzatura, evitando dannose scottature alla pelle e raggiungendo gradualmente ed in salute una gradevole abbronzatura dorata. Inutile dire che all’utilizzo di questa maschera va sempre affiancato il ricorso ad una buona protezione solare, da applicare sempre prima dell’esposizione al sole. Ciò permette di ritardare l’invecchiamento cutaneo e prevenire rischi di allergie e tumori alla pelle.

cake design renato ardovino

Torte in corso con Renato, la ricetta della “base al caffè” per torte e cupcakes

Pulcino della Roma, che fenomeno! (video)