in ,

Abbronzatura perfetta e veloce: 10 cibi efficaci per l’estate

L’estate 2015 è iniziata, la voglia di vacanze al mare e montagna si fa sempre più accesa, e si cerca di tornare a casa con la pelle abbronzata in maniera perfetta. C’è anche chi riesce a concedersi dei week-end di sole e relax o chi fa la pausa pomeridiana ad appisolarsi in terrazza anche solo per un’oretta. Come ottenere un’abbronzatura ideale velocemente? Ecco qualche consiglio molto utile, a partire da una sana alimentazione.

Prima di esporsi al sole è sempre consigliato munirsi di una crema protettiva, a seconda della propria carnagione, anche se, soprattutto all’inizio, partire con una protezione totale, 50, o alta, 30, è sempre consigliato. Mettersi la crema non significa non abbronzarsi, anzi! Si evitano danni causati dal sole e le screpolature. Dopodiché, per ottenere un’abbronzatura perfetta, anche l’alimentazione fa la sua parte. Ecco la lista completa dei 10 cibi efficaci per abbronzarsi durante l’estate.

I 10 cibi abbronzanti sono: carote, spinaci, albicocche, lattuga, sedano, meloni gialli, pomodori, cocomeri, pesche e ciliegie. Sono ottimi anche perché sono ricchi di vitamina A, difendono l’organismo dal caldo e favoriscono il ripristino dei sali minerali.

Photo Credit: Creative Photo Corner / Shutterstock

Verissimo Anticipazioni 17 settembre 2016

Silvia Toffanin incinta: in arrivo una femminuccia

intervista fiammisday

Fiammisday intervista esclusiva: la blogger di moda per bambini tra consigli di stile e spezzoni di vita