in ,

Abbronzatura perfetta, i segreti per una pelle dorata e uniforme

Cibi favorevoli, protezione solare per proteggersi e tanti piccoli trucchi. Sono le regole di un’abbronzatura perfetta, per ottenere una pelle dorata al punto giusto. Uno dei segreti per ottenere un’abbronzatura uniforme consiste nel non spruzzare profumi e deodoranti prima dell’esposizione al sole. Il rischio è infatti quello di ottenere un’abbronzatura a macchie, per cui è bene applicare prima della tintarella soltanto una buona crema solare.

Prima di cedere al fascino dei costumi da bagno di ultima tendenza, come i cut out e i trikini, sarebbe meglio pensare all’abbronzatura che si vuole ottenere. I segni lasciati da laccetti e listarelle saranno infatti inevitabili, per cui si consigliano i modelli più lineari come il bandeau, che permette di ottenere un’abbronzatura uniforme nella parte superiore. E’ poi buona regola di un’abbronzatura perfetta idratare la pelle il più possibile, dopo l’esposizione e a fine giornata, ricorrendo a creme doposole e oli essenziali.

Attenzione anche a cibi e bevande. Sia in spiaggia sia in fase pre esposizione, si consiglia infatti di bere molta acqua per idratare la pelle e consumare cibi ricchi di betacarotene e vitamina A, come frutta fresca di stagione, verdure e ortaggi. Andando agli aspetti pratici, ricordate di non addormentarvi in pose strane e di togliere gli occhiali da sole, per evitare macchie strane e poca uniformità nella doratura della pelle.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

barca a vela vicina alla costa

Startup: Dall’Italia ecco Antlos, l’Airbnb delle barche

Imbula calciomercato Inter

Inter: sembra fatta per Imbula, ma spunta l’interesse del Porto