in

Abbuffata: 8 trucchi per evitare il binge eating

Come evitare il binge eating (l’abbuffata), che avviene con frequenza davanti ad un buffet gratis o al frigorifero in solitudine. Per superare il fenomeno ci sono 8 trucchi, basta seguirli passo dopo passo.

trucchi evitare buffet frigorifero

1 – Mangiare ad intervalli regolari: facendo una pausa di massimo 4 ore tra un pasto ed uno spuntino, lo scopo è quello di prevenire una pressione fisiologica e psicologica che si trasforma in un pasto esagerato. 2 – Evitare di assaggiare ciò che si sta cucinando: assaggiare può portare all’abbuffata. Cucinare con un chewing gum in bocca, può aiutare. 3 – Mentre si mangia bisogna concentrarsi su ciò che si sta facendo: stare seduti e gustare il cibo. 4 – Non tenere più alimenti vicino di quanti se ne sono programmati: il segreto sta nel scegliere che cosa mangiare prima di sedersi.

5 – Osservare le pietanze ad un buffet e sceglierle, poi mettere uno stop al piatto. 6 – Concedersi attività piacevoli durante la giornata, da fare quando arriva l’impulso di mangiare fuori pasto. 7 – Affrontare i pensieri negativi facendo un’attività piacevole, evitando di oscurarli con un’abbuffata. 8 – Non decidere di seguire diete o porre limiti ad alcuni alimenti, dopo aver imparato ad evitare le abbuffate.

magnate indiano camicia d'oro

Camicia d’oro: il magnate indiano e la sua eccentrica passione da 170 mila euro

uBeam tecnologia ad ultrasuoni

Ricarica cellulare senza fili: uBeam, nuova tecnologia ad ultrasuoni