in

Abidal lascia il calcio: “Mi ritiro per motivi personali.”

Dopo il ritiro di Thierry Henry, dà l’addio al calcio un altro calciatore francese, Eric Abidal. Il suo ritiro però ha lasciato qualche perplessità nell’ambiente perchè il calciatore è un classe ’79 e il suo ritiro è abbastanza precoce. Il calciatore però si è giustificando dicendo: “Mi ritiro per motivi personali.” 

Abidal ha iniziato la sua carriera in Francia, dove ha militato prima nelle fila del Monaco, poi nel Lilla ed infine nell’Olympique Lione. E’ proprio a Lyon che il francese si mette in mostra e viene acquistato nel 2007 dal Barcellona, dove resta fino al 2013. Con la squadra blaugrana il difensore vince tutto: dal campionato alla Champions fino alla Coppa del Mondo, stagioni uniche che il francese non dimenticherà mai. In questi anni inoltre, Abidal combatte un brutto tumore al fegato, l’ennesima partita vinta dal difensore francese. Eric ha terminato la sua carriera nell’Olympiakos, club con il quale ha disputato anche l’ultima edizione della Uefa Champions League.

Lascia il calcio uno dei terzini più forti dell’ultimo decennio, era un titolare inamovibile nel Barcellona di Guardiola che ha conquistato il mondo. Un calciatore di grande esperienza che poteva ancora dare tanto al calcio, ma per motivi personali ha deciso di lasciare questo sport.

Francesca Cipriani calendario 2015

Francesca Cipriani lascia Milano a bocca aperta

Ultime notizie calciomercato Napoli: se parte Henrique arriva Vlaar