in ,

Abiti da cerimonia 2015: cosa indossare ad un matrimonio di fine estate

Con l’arrivo di settembre ricomincia la lunga sfilza di cerimonie, specie matrimoni, ai quali prendere parte. E puntualmente, come in tutte le mezze stagioni, il dubbio che affligge ogni donna è sempre lo stesso: cosa indossare? La scelta non è certo facile: le giornate iniziano a diventare meteorologicamente più instabili, con temperature pronte a variare in modo imprevedibile nell’arco della stessa giornata e la conseguenza inevitabile di non saper mai cosa mettere.

Resta quindi un dilemma da risolvere, cosa indossare ad un matrimonio di fine estate? L’ideale è continuare ad indossare uno dei must have dell’estate, dai long dress agli abiti da cocktail a ruota in stile anni Settanta, avendo però cura di scegliere gli accessori giusti. Come una stola in seta leggera o chiffon, da indossare appena sopra le spalle per coprirle durante la sera, perfetta da abbinare agli abiti lunghi per renderli ancora più sontuosi.

I minidress possono invece essere accostati ai top coat a mezza manica. Particolarmente in voga la camicia in chiffon, da chiudere in modo accollato e da abbinare a gonne ampie di media lunghezza o gonne midi plissettate. Sulla scarpa da scegliere non vi sono dubbi: il sandalo estivo è da sostituire a decolleté peep toe o rockstud, rigorosamente con tacco medio secondo la tendenza della moda estate 2015.

Photo credit: Gromovataya/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Sagre in Toscana settembre 2015: dalla Sagra del fungo porcino a quella del Contadino

Sagre in Toscana settembre 2015: dalla sagra del fungo porcino a quella del tartufo

Ultime notizie calciomercato Napoli: ecco chi è Chalobah, ultimo acquisto di De Laurentiis