in ,

Abiti da cerimonia 2015: il fashinator accessorio glamour per look basic, ecco cos’è e come sfoggiarlo

Fa molto stile british, eppure è una moda che ha già conquistato le fashion addicted di tutto il mondo: stiamo parlando del fashinator, accessorio di ultima tendenza per outfit da cerimonia ed occasioni speciali. Si tratta del classico cerchietto “gioiello”, declinato in diverse versioni, come quella con veletta bon ton che copre lo sguardo e lo rende sensualmente accattivante, oppure quella con cappellino, in stile Kate Middleton.

Lo scopo di indossare un fascinator? Farsi notare. Non è infatti un accessorio adatto alle personalità smart, in quanto particolarmente vistoso ed eccentrico. I più teatrali sono quelli con piume, fiocchi e fiori applicati, con veletta e non. Una versione particolarmente romantica è invece quella con fiori freschi, colorati o monocromi a seconda dei gusti.

Il fashinator è l’accessorio ideale per impreziosire gli abiti da cerimonia basic, come nello stile british. Basti pensare agli outfit di Kate Middleton, che è solita indossare abiti molto semplici nella linea e nelle tonalità con un tocco di stile ed originalità dato proprio dall’accessorio tra i capelli. Il fashinator può essere sfoggiato con qualsiasi hairstyle, sciolto se si tratta di un look più fresco e giovane, raccolto se si vuole ottenere un effetto bon ton e glamour chic.

Photo credit: Maya Kruchankova/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Mattia Briga Amici 14 23 maggio 2015

Amici 14 anticipazioni: il distacco fra Briga e Moreno potrebbe incidere sulla finale?

consigli per svezzare neonato

Svezzamento neonato, regole semplici per mamme alle prime armi