in ,

Abiti da cerimonia 2015: il minidress a ruota alla Marilyn Monroe è l’outfit fresco della primavera estate, ecco come renderlo attuale

Leggeri, cortissimi e molto sensuali, gli abiti corti sono l’ultima tendenza per le cerimonie della primavera estate 2015. Tra gli abiti da cerimonia più in voga nella bella stagione troviamo infatti il modello Marilyn, ovvero il famosissimo abito bianco indossato da Marilyn Monroe nell’indimenticato film “Quando la moglie è in vacanza”.

Impossibile dimenticare l’outfit della Monroe e la famosissima scena in cui il vento proveniente dalla metropolitana sollevò la gonna dell’attrice. Ecco, è proprio questo il genere di abito che spopola ormai tra gli abiti di cerimonia proposti per la primavera estate 2015. Così come è questo l’effetto che si vuole creare, un mix di sensualità e purezza, quest’ultima data dall’utilizzo di colori chiari e romantici. Come rendere attuale l’abito Marilyn? Ecco qualche utile consiglio…

L’abito Marilyn deve innanzitutto essere indossato per le cerimonie diurne, mai per quelle serali. L’abbinamento ideale è con decolleté e peep toe dal tacco medio, tono su tono o di una tonalità più scura rispetto all’abito. I colori per la primavera estate 2015 sono il rosa cipria e le tonalità pastello, mentre rosso fuoco e bianco sono da evitare in sede di cerimonia. Da abbinare perle e gioielli bon ton.

Photo credit: Grekov’s/Shutterstock

 

Rana divertente. Image Credit: Shutterstock

Trovare l’uomo giusto: 10 segnali per riconoscere il vero amore

Omicidio Pordenone news a Domenica Live

Omicidio Pordenone, il russo Murad a Domenica Live: ecco la sua verità