in ,

Abiti da cerimonia 2015: la gonna midi perfetta per l’estate 2015, consigli su come abbinarla

Protagonista della moda primavera estate 2015, la gonna midi è l’outfit da cerimonia perfetto per chi vuole seguire le ultime tendenze e al contempo vestire in modo originale. L’originalità sta infatti nella sua lunghezza, a metà tra la long skirt ai piedi e la longuette al ginocchio, una lunghezza che la rende unica nel suo genere. Con l’arrivo dell’estate, essa è la scelta ideale per le cerimonie e le occasioni formali, se adeguatamente abbinate.

La midi da cerimonia è quella in tessuto prezioso e ricercato, come cady, tulle e crochet. Tra le più belle troviamo quelle in chiffon plissettato, voluminose e appariscenti, ma anche quelle in raso con pence nella parte superiore. Modello particolarmente in voga è quello a vita alta, in stile anni Cinquanta, secondo la tendenza imperante della moda 2015, in quale si adatta molto bene sia alla versione tubolare sia alla versione a ruota, svasata sul fondo.

Come abbinare una gonna midi in un’occasione elegante come una cerimonia, se non con un tacco? Non rigorosamente alto, in quanto la moda 2015 vede il ritorno del comodo tacco medio anni Settanta. A tal proposito, scarpe di tendenza sono le Rockstud, le kitten heels e più in generale le decolleté con punta stretta. A completare un outfit da cerimonia con gonna midi non restano che clutch rigide e pouch a mano, insieme ad accessori vintage come occhiali da sole cat eye e fashinator.

Photo credit: Ann Haritonenko/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Android Lollipop

iPhone 6S data d’uscita iOS 8.4 news: prezzi servizi Apple Music

Nora Martini scappata di casa

San Giuliano Terme: paura per Nora, la 16enne scappata di casa