in ,

Abiti da cerimonia 2015: l’abito da cocktail corto per l’estate 2015, consigli su modelli in voga ed accessori giusti

L’abito da cerimonia perfetto per l’estate 2015? Senza troppi dubbi, l’abito da cocktail corto. Fresco e per nulla impegnativo, questo abito è ideale per le più giovani che amano essere eleganti e al tempo stesso rispettare gusti e tendenze della loro età. L’importante è ovviamente non strafare con la “lunghezza”, scegliendo abiti non troppo sopra al ginocchio, e soprattutto scegliere i giusti accessori. I modelli più in voga? Eccone alcuni, i più belli e soprattutto indicati per le cerimonie d’estate.

Protagonista indiscusso della moda 2015 è il modello a ruota. Ispirato alla moda anni Settanta, l’abito con gonna a ruota ha infatti spopolato soprattutto tra le giovanissime, nelle versioni con scollatura a cuore, a fascia simmetrica ma anche con attaccatura al collo, secondo il famoso modello Marilyn. Altro modello in voga è quello con volant alla vita, il quale ha la capacità di segnare il punto vita e conferire una sensuale forma a clessidra. Per le più classiche, impossibile non guardare al modello longuette, quasi al ginocchio, fasciante e particolarmente aderente.

Capitolo accessori. Scegliere un abito da cocktail corto implica il dover scegliere attentamente gli accessori da abbinare. Sono infatti banditi i plateau eccessivi, così come i tacchi a spillo eccessivamente alti, mentre sono da preferire i modelli con tacco medio, come Rockstud o sandali con tacco grosso anni Settanta. Ancora più sobrio, e per questo chic ed elegante, il sandalo gioiello, per non tralasciare l’aspetto della comodità che tanto preoccupa le donne alle prese con le lunghe cerimonie d’estate…

Photo credit: indira’s work/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

rugby

Rugby, Giovanbattista Venditti: “Non vedo l’ora di iniziare l’avventura ai Falcons”

omeopatia funziona o no

L’omeopatia funziona o non funziona? Ecco quello che c’è da sapere