Tra gli abiti da cerimonia più belli per la primavera estate 2015, l’outfit pantalone è sicuramente tra le scelte più gettonate. Non soltanto dalle amanti della comodità ma anche da chi ama uno stile più mascolino perché sicura dalle propria femminilità. Ma quali outfit pantalone scegliere? E soprattutto, quali tessuti e colori prediligere? Se siete a corto di idee, ecco qualche utile consiglio di stile e aggiornamento sulle ultime tendenze della moda.
Il pantalone da cerimonia non è mai stretto alla caviglia, ma morbido e leggero. Il più in voga è quello a zampa, ampio su tutta la lunghezza e leggermente più scampanato in fondo, da abbinare a tacchi rigorosamente alti. Il tessuto più indicato è il cady in seta, che ben si adatta a tutte le taglie e comunica sempre grande eleganza e raffinatezza. Più tecnico il crepe, utilizzato soprattutto per i nuovissimi pantaloni crop, corti appena sopra alla caviglia.
L’abbinamento ideale al pantalone da cerimonia è la tunica in crepe, leggera e fresca da indossare, con dettagli in pizzo crochet come suggeriscono le ultimissime tendenze della moda primavera estate 2015. L’alternativa è la giacca couture in pizzo, con manica tre quarti e bottoni gioiello, molto elegante e bon ton. I colori più belli? Per le cerimonie vale sempre il classico accostamento bianco e nero, ma apprezzati sono anche gli abbinamenti più frizzantini come bianco e turchese, nero e cipria, giallo e nero, bianco e blu navy.
Photo credit: Skydive Erick/Shutterstock