in ,

Abiti da cerimonia 2015: l’outfit pantalone come scelta glamour per la primavera, consigli su abbinamenti e colori

Tra gli abiti da cerimonia più belli per la primavera estate 2015, l’outfit pantalone è sicuramente tra le scelte più gettonate. Non soltanto dalle amanti della comodità ma anche da chi ama uno stile più mascolino perché sicura dalle propria femminilità. Ma quali outfit pantalone scegliere? E soprattutto, quali tessuti e colori prediligere? Se siete a corto di idee, ecco qualche utile consiglio di stile e aggiornamento sulle ultime tendenze della moda.

Il pantalone da cerimonia non è mai stretto alla caviglia, ma morbido e leggero. Il più in voga è quello a zampa, ampio su tutta la lunghezza e leggermente più scampanato in fondo, da abbinare a tacchi rigorosamente alti. Il tessuto più indicato è il cady in seta, che ben si adatta a tutte le taglie e comunica sempre grande eleganza e raffinatezza. Più tecnico il crepe, utilizzato soprattutto per i nuovissimi pantaloni crop, corti appena sopra alla caviglia.

L’abbinamento ideale al pantalone da cerimonia è la tunica in crepe, leggera e fresca da indossare, con dettagli in pizzo crochet come suggeriscono le ultimissime tendenze della moda primavera estate 2015. L’alternativa è la giacca couture in pizzo, con manica tre quarti e bottoni gioiello, molto elegante e bon ton. I colori più belli? Per le cerimonie vale sempre il classico accostamento bianco e nero, ma apprezzati sono anche gli abbinamenti più frizzantini come bianco e turchese, nero e cipria, giallo e nero, bianco e blu navy.

Photo credit: Skydive Erick/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Festival Scienza Medica Bologna 2015

Festival Scienza Medica Bologna 2015: date e programma per riflettere sulla lunga vita

Il taglio shag il taglio più in voga tra le star trend 2015

Capelli 2015 tendenze: lo shag è il taglio più in voga tra le star, il nuovo trend per l’estate 2015