in ,

Abiti da cerimonia 2015: i must have dell’estate per look chic e informali

Eleganza oculata ma nessuna formalità eccessiva nei look di tendenza dell’estate 2015. Gli abiti da cerimonia della stagione estiva sono infatti freschi, briosi e poco impostati, votati alle fantasie colorate, specie quelle floreali, piuttosto che al più rigido basic. Di contro, a dettare tendenza è il long dress, di per sé formale, eppure reso giocoso dai mix di colori e dai modelli casual più in voga.

L’abito da cerimonia dell’estate 2015 è quello a giromanica, con scollatura contenuta, adatto a chi ama l’eleganza disimpegnata e ispirata allo sporty chic. Questo modello, specie sui maxi dress tubolari o leggermente svasati sul fondo, si adatta molto bene alle varie tipologie di corpo femminile, compreso le curve con seno prosperoso, valorizzate dalle linee semplici nella parte superiore.

L’estate 2015 è la stagione delle jumpsuits. Le tute sono infatti le grandi protagoniste, amatissime dalle più giovani nella versione corta con mini shorts. Il must have è la tuta con pantalone a zampa, svasato sul fondo, in stile anni Settanta, da abbinare a top crop aderenti o bluse in chiffon leggero a seconda dei gusti. E, se il look diventa troppo formale, meglio sdrammatizzarlo con accessori vivaci e sandali platform in alternativa al classico tacco 12.

Photo credit: coka/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Emma Marrone ed Elisa

Amici 15 anticipazioni: i coach saranno ancora Emma Marrone ed Elisa ?

nina moric cambia vita

Nina Moric gossip, cambio look e rinascita: “Basta trash, sono cambiata”