in ,

Abiti da cerimonia 2015: pizzo e fiori per uno stile bon ton chic, consigli su outfit e accessori

A farla da padrona tra le tendenze della moda primavera estate 2015 è il pizzo, grande protagonista degli abiti da cerimonia. I più belli sono infatti caratterizzati da inserti in pizzo crochet o si presentano come un total crochet, quindi estendendo il pizzo all’intero outfit. Questo tessuto, antico e al tempo stesso moderno perché non conosce limiti, è infatti la chiave per un look bon ton chic ed elegante.

Bellissimi gli ultimi abiti cocktail e le longuette con fodera in pizzo floreale, un pizzo macramé che ricorda gli abiti da cerimonia di un tempo. I colori più belli sono il pesca, il cipria, il bianco, i più bon ton chic e adatti per un look da cerimonia diurna. Per la sera si consigliano invece blu navy e marsala, da spezzare con dettagli di colore chiaro e accessori.

Se l’outfit è in pizzo, gli accessori devono essere rigorosamente basic, in crepe o seta, come borse clutch, decolleté e peep top. L’abbinamento più bello è con l’hairstyle colorato a fiori, come nell’immagine presentata, dove un delicato abito in pizzo color pesca viene ravvivato da un attualissimo cerchietto di fiori. Il risultato è molto delicato e chic, proprio come il dress code da cerimonia per la primavera richiede.

Photo credit: margo_black/Shutterstock

PMI Innovative

PMI innovative: Italia seconda solo alla Germania

amanti in cimitero

Napoli, coppia senza vita nella scarpata: nuovi indizi sul possibile killer