in ,

Abiti da cerimonia 2015: sì al pantalone ma con stile, ecco il look di Li Yuchun a Cannes 2015

Non esiste dress code che vieti l’utilizzo del pantalone alle cerimonie, eppure è sempre così insolito sfoggiarli o vederli sfoggiare alle altre durante le occasioni più importanti. Come accaduto a Li Yuchun sul red carpet del Festival di Cannes 2015, dove l’attrice cinese ha attirato le attenzioni di fotografi e fashion addicted con un look mascolino fuori dagli schemi. Il risultato è stato non soltanto di grande effetto ma anche particolarmente elegante e glamour…

Tra i tanti long dress e abiti principeschi sfoggiati sul red carpet di Cannes 2015, il look di Li Yuchun ha rotto gli schemi. Il primo outfit sfoggiato agli Amfar 2015 era un completo Atelier Versace con pantalone a zampa, con svasatura sul fondo a coprire la scarpa, e giacca dalla particolare abbottonatura. Un look semplice ma elegante e molto sensuale, al quale ispirarsi nella scelta non soltanto del modello di pantalone, rigorosamente a zampa anni Settanta, ma anche degli accessori: la Yuchun ha infatti impreziosito l’outfit total white con una vistosa collana. Un esempio di come un semplice pantalone può diventare un outfit da cerimonia assolutamente perfetto.

Il secondo outfit di Lu Yuchun a Cannes 2015 è quello Jean Paul Gaultier Couture alla premiere di “The Little Prince”. Stavolta non un pantalone vero e proprio ma una jumpsuit in seta bianca, arricchita da una sorta di giacca con modesto strascico, indossata su metà outfit. Un look stravagante, forse non adatto alle comuni mortali alle prese con le comuni cerimonie, ma che dimostra comunque che il pantalone, e in questo caso la jumpsuit, può diventare un capo di abbigliamento unico e di grande effetto.

Photo credit:cinemafestival / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Amfar 2015 Festival di Cannes 2015

Festival di Cannes, Amfar 2015: scollature e curve mozzafiato al gala di beneficenza

Tiziano Ferro a Messina

Tiziano Ferro a The Voice of Italy 2015: ospite della finale insieme ad Ariana Grande