in ,

Abiti da cerimonia 2015: sì al tubino nero ma con i giusti accessori, consigli su come essere minimal ed eleganti

Abbiamo parlato di colori, fantasie, modelli nuovi per gli abiti da cerimonia 2015. Ma se volessimo indossare il classico dei classici, il little black dress che a tutte dona e tutte rassicura? Per chi ama la semplicità, il tubino nero è la soluzione ideale. Sebbene la primavera suggerisca colori più vivaci, è bene prendere in considerazione anche questa alternativa. L’importante è però scegliere i giusti accessori, perché è lì che si fa la differenza…

Un little black dress può essere arricchito in diversi modi. Primo passo è scegliere il colore in abbinamento, ed è qui che entra in gioco la vivace palette della primavera estate 2015, nella quale rientrano colori sorbetto come nectarine, lemon zest, verde menta, rosa pastello. Il consiglio è creare comunque un contrasto di effetto, scegliendo ad esempio un rosso intenso o corallo, così come un emerald, un marsala o un blu navy.

Selezionato il colore, è il turno della scelta degli accessori e dei dettagli. Innanzitutto, clutch e peep toe abbinate, poi gioielli vistosi e particolari. Come le ultimissime collane choker per le più giovani, oppure fili di perle classiche per le più mature. Puntate molto sugli orecchini, scegliendo ad esempio dei chandelier con pietre preziose multicolor. Ed ancora make up abbinato, con smokey eyes nero sugli occhi e labbra valorizzate con tonalità di impatto. Per finire, l’accessorio che renderà unico il vostro outfit è il cappello a tesa larga, in stile Audrey Hepburn, perfetto per le cerimonie diurne.

Photo credit: Mayer George/Shutterstock

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

1 maggio dove andare cosa mangiare

Ponte 1 maggio 2015: dove andare e cosa mangiare in Italia

look 1 maggio

Tendenze moda 2015: ecco gli outfit più alla moda per il pic-nic del 1 Maggio