I lunghi strascichi sembrano essere stati dimenticati: a svettare tra le tendenze dell’estate 2015 riguardanti spose e matrimoni è infatti l’abito corto, fasciante e prezioso, come quello indossato da Federica Torti. La tv presenter è stata modella d’eccezione per Dea Couture che, proprio in questi giorni, ha presentato al “Sì Sposa Italia Collezioni” di Milano la nuova linea di abiti da sposa per l’estate.
L’abito corto è sempre più amato dalle future spose per una serie di motivi. Questo outfit conferisce infatti un’immagine fresca e giovanile, molto innovativa rispetto ai long dress principeschi o con strascico. Generalmente il risultato è molto rock, controtendenza, ma non è il caso dell’abito Dea Couture indossato da Federica Torti, non soltanto sensuale ma anche romantico grazie alle linee e ai dettagli.
Negli scatti con protagonista Federica Torti, il modello presentato è un perfetto esempio di come un abito corto può essere romantico e classico, pur senza la lunghezza tradizionale. Si tratta di un abito caratterizzato da bustier fasciante con scollatura a cuore e gonna svasata appena sotto le ginocchie. Il tutto arricchito da ricami preziosi e pizzi ricercati, il vero tocco di stile che rende l’abito magico e delicato. A contare è poi l’abbinamento degli accessori: insieme all’abito corto si consigliano decolleté a punta con tacco basso, in stile anni Cinquanta, mentre è assolutamente sconsigliato il velo che oltrepassa la lunghezza dell’abito.