in ,

Abiti da sposa 2016 tendenze estate: corti, a sirena e in pizzo

Se il 2016 sarà l’anno del vostro matrimonio, è tempo di scegliere l’abito da sposa; certamente non una scelta facile essendo per la maggior parte delle donne probabilmente il vestito più importante e significativo della propria vita. Le tendenze del 2016 per gli abiti da sposa sono però molte e soprattutto per ogni gusto: corti, lunghi, a sirena, voluminosi, di pizzo, da principessa. Urban Donna – Moda vi racconta in un piccolo speciale tutte le tendenze abiti da sposa 2016.

Una delle tendenze più particolari per l’anno 2016, soprattutto per chi si sposa d’estate, è l’abito corto. I modelli in questo caso sono i più disparati: dalla gonna a campana all’effetto “sottoveste” con pizzi e trasparenze ma anche con la gonna più corta davanti rispetto al dietro dove si sviluppa una lunga coda. Non mancano nemmeno il taglio con gonna sotto al ginocchio né con l’abito corto e la gonna in tulle trasparente lunga. Davvero abiti da sposa corti per ogni gusto, soprattutto per le spose che vogliono mostrare le gambe.

>>> Scoprite tutte le tendenze moda Primavera Estate 2016 <<<

Per le spose che invece preferiscono mettere in risalto le proprie curve è il classico modello a sirena quello che serve. Per l’estate 2016 però anche questo modello si decora di tulle e linee più morbide ma soprattutto si impreziosisce di decorazioni floreali che ricordano gli abiti delle ninfe. Infine non bisogna dimenticare una delle grande tendenze moda per questa stagione, il pizzo, che ha invaso anche gli abiti da sposa 2016: dettagli delicati e preziosi che renderanno unico il vostro abito.

Foto: Miramiska / Shutterstock

Bologna Roma 2024 Olimpiadi

Olimpiadi 2024, il Bologna insieme a Roma 2024: oggi la consegna delle maglie

Laura e Paola Rai1

Laura e Paola anticipazioni ultima puntata 15 aprile: Eros Ramazzotti e Fiorello ospiti